you reporter

EPIFANIA NEL DELTA

La Befana arriva solo ad Ariano

Nel Delta sono state annullate tradizionali feste, come quella di Loreo, che era giunta alla 37esima edizione

La Befana arriva solo ad Ariano

05/01/2022 - 10:36

 Nel Delta del Po saltano diversi eventi della Befana. Domani niente brusavecia a Loreo, la tanto attesa manifestazione che ogni anno riscuote grande successo. La Pro loco, presieduta da Diego Siviero, lo ha annunciato sui social: “Con nostro grande dispiacere, vi comunichiamo che la 37^ edizione del "Se brusa la vecia" a Loreo prevista per il 6 gennaio 2022, è stata annullata in seguito alle ultime normative anti Covid vigenti. Vi diamo appuntamento al 2023”.

Niente festeggiamenti nemmeno a Rosolina e a Rosolina Mare. A Volto di Rosolina non si fa il concerto del 5 gennaio e ai Bagni Dal Moro non viene organizzata la ruspadina, l’ormai famosa manifestazione di motocross in spiaggia. A Corbola non sono previsti appuntamenti a differenza degli altri anni in cui la Befana è sempre stata festeggiata. A Porto Viro, in biblioteca è stato riciclato l’albero per dedicarlo alla Befana. Per tutti i lettori ci sono calze in omaggio con sorpresa.

Anche a Porto Tolle si è deciso di non festeggiare la Befana.

Ad Ariano nel Polesine, invece domani la Befana si ferma un’oretta in piazza Garibaldi. Alle 15 è previsto l’arrivo degli Amici del Gruppo Cinofilo di Cavarzere che controllano che tutti siano buoni e profumati per l’arrivo della vecchia con la scopa. E alle 16 a bordo di una strabiliante Apecar insieme ad alcune amiche che l’accompagnano ecco la Befana. In piazza si possono bere cioccolata calda, thè, vin brule, biscottini, dolcetti e ai bimbi più buoni vengono donate le calze. Per partecipare all’iniziativa, organizzata dalla Pro loco, ci sono delle regole da seguire. C’è l’obbligo di indossare la mascherina Fpp2 e di rispettate le normative anti Covid e del distanziamento sociale. “La Befana ringrazia l’amministrazione comunale e le forze dell'ordine per il supporto; tutti i volontari che stanno lavorando per rendere piacevole questo il suo breve soggiorno, Gli sponsor che si stanno occupando di sostenere le sue spese di viaggio; il Gruppo Cinofilo di Cavarzere per aver accettato l'invito”, si legge nell’invito ai cittadini a partecipare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl