you reporter

Adria

Protezione civile, si aggiorna il piano

Il piano è stato affidato ad uno studio di Padova per l’importo complessivo di circa 12mila euro

Protezione civile, si aggiorna il piano

06/01/2022 - 11:21

Il Comune di Adria ha avviato la procedura per aggiornare il piano di Protezione civile, disciplinandone la diffusione tra la cittadinanza: l’aggiornamento e l’informatizzazione del piano è stato affidato ad uno studio di Padova per l’importo complessivo di circa 12mila euro.

Si tratta di uno strumento operativo, che definisce chiari protocolli di intervento e fornisce alla cittadinanza specifiche indicazioni su come comportarsi al verificarsi di ogni possibile scenario emergenziale. Un piano fondamentale in termini di attività di previsione e prevenzione e salvaguardia dell’incolumità pubblica e privata. “L’operazione di aggiornamento del piano di Protezione civile si è resa necessaria per adattarlo al contesto in cui viviamo oggi e programmare azioni informative e pratiche fondamentali per i cittadini” afferma il sindaco Omar Barbierato.

Da parte sua, Enrico Bonato, consigliere comunale con delega alla Protezione civile, spiega che “il lavoro di aggiornamento comprende anche la definizione di un piano ghiaccio/neve ben strutturato in cui risultano chiari i compiti di tutti i soggetti coinvolti ed i comportamenti corretti che tutti dobbiamo osservare come cittadini. È evidente - prosegue - che grazie a questa scelta ed alla nuova sede del gruppo comunale di Protezione civile, la gestione delle emergenze potrà essere ancora più efficiente anche grazie ad un’articolata banca dati, a specifiche tavole grafiche esplicative e a tutte le molteplici informazioni che descrivono le caratteristiche del nostro territorio e della nostra popolazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl