Cerca

ROVIGO

I maestri del presepe

Chiusura in grande stile per la rassegna al Circolo Arti Decorative

Alessandro Cannatà si aggiudica il concorso presepi del circolo Arti decorative. Una mostra-concorso che ha riscosso molto successo. Si è così conclusa con la premiazione dei presepi vincitori la mostra delle natività al circolo Arti decorative di piazza Annonaria. Allestita nella sede del circolo, nella piazzetta nel cuore della città, ha accompagnato i rodigini per l’intero periodo delle festività di fine anno. 18 le rappresentazioni sacre realizzate e in gara. Tanti allestimenti diversi, originali e suggestivi.

Il presidente del circolo culturale Arti decorative Franco Montanari, nel suo intervento ha detto: “Devo ringraziare gli enti che hanno patrocinato questa manifestazione, prima di tutto, il Comune di Rovigo, la Provincia di Rovigo, la Regione del Veneto per il suo patrocinio e per il supporto della pubblicità. Ringrazio anche la parrocchia ortodossa rumena di Rovigo che ci ha prestato in esposizione le sue icone sacre. Quindi sono grato a Stefania Paron che ha fornito due proiezioni e alla collaborazione di Bibi Rovigo e del Circolo di Rovigo del presidente è Paolo Avezzù. Abbiamo avuto il sostegno dei media, come il quotidiano La Voce di Rovigo, che con perfetto tempismo, ogni giorno sul giornale, ha pubblicato tutti i presepi esposti, dal più grande al più piccolo, inoltre abbiamo avuto il sostegno di Rovigo in diretta, giornale online e gli sponsor, Computer Art di Rovigo, che ci ha aiutato con attestati di partecipazione e Banca del Veneto Centrale, che ha dato un sostentamento per le tre targhe dei tre vincitori”.

Montanari ha poi consegnato gli attestati di partecipazione a tutti gli artisti partecipanti alla mostra-concorso per l'originalità dei presepi e, infine, le targhe di riconoscimento, al primo classificato, Alessandro Cannatà, al secondo, Rossano De Grandis, e al terzo, Gianfranco Bianchini (ieri assente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400