you reporter

PINCARA

“Bilancio, gestione 2021 correttamente impostata”

La consigliere con delega Maurizia Mangolini: "Indebitamento con coefficiente molto al di sotto di moltissimi comuni italiani"

“Bilancio, gestione 2021 correttamente impostata”

07/01/2022 - 10:39

Bilancio, la gestione del 2021 risulta a tutt’oggi correttamente impostata, tutti i documenti sono stati sottoposti all’approvazione degli organi di controllo e puntualmente validati”. Così Maurizia Mangolini, consigliere con delega al bilancio del Comune di Pincara che traccia un bilancio dell’attività amministrativa con la fine dell’anno e l’inizio del nuovo. “Il bilancio relativo all’anno 2021, risulta non ancora approvato dal punto di vista amministrativo contabile, le scadenze per la sua approvazione sono previste per legge il primo semestre dell’anno successivo - scrive Maurizia Mangolini - Tuttavia la gestione del 2021 risulta a tutt’oggi correttamente impostata, tutti i documenti sono stati sottoposti all’approvazione degli organi di controllo e puntualmente validati”.

“Un elemento particolarmente significativo riguarda l’indebitamento (ricorso a mutui) del Comune di Pincara che risulta essere pari al coefficiente dello 1.06%, molto al di sotto della maggior parte dei Comuni a livello nazionale - spiega - segnale questo di una corretta gestione ed una capacità di sfruttare opportunità di finanziamento derivanti da bandi finanziamenti pubblici. Ci riserviamo tuttavia di sottoporre alla cittadinanza una relazione illustrativa più dettagliata delle risultanze di fine anno 2021 successivamente all’approvazione del documento denominato: bilancio consuntivo ai fini di una opportuna informazione e trasparenza da parte dell’amministrazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl