you reporter

LUTTO

Addio a Patrizio Leccioli, 66 anni

Lutto nella frazione di Adria, era notissimo e molto amato a Bottrighe. I funerali domani

Addio a Patrizio Leccioli, 66 anni

09/01/2022 - 18:45

BOTTRIGHE - Profonda commozione ha suscitato a Bottrighe la scomparsa di Patrizio Leccioli, detto “Balota”, aveva 66 anni. Lascia la moglie Teresa e i figli Greta e Leonardo. La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale civile di Rovigo. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Bottrighe. Al termine del rito delle esequie, la salma sarà avviata alla cremazione, poi l’urnetta con le ceneri sarà custodita nel cimitero del paese. Oggi alle 17.30 in chiesa ci sarà la recita del rosario comunitario in suffragio di Patrizio.

Da qualche anno era in pensione dopo aver lavorato all’Isagro. Era molto conosciuto e stimato per il suo carattere sempre allegro e gioviale. Sempre attento alle problematiche del paese, aveva anche ricoperto l’incarico di consigliere comunale.

Affetto e riconoscenza nelle parole di Giorgio Fantinati, presidente dell’associazione Biblioteca di Babele. “Apprendiamo con profonda tristezza - afferma - che è venuto a mancare Patrizio. E’ un grande dolore anche per la nostra biblioteca, era un socio sempre attivo e presente, oltre ad essere una bravissima persona”.

Il suo profondo legame al paese viene sottolineato da Roberto Marangoni, presidente del Bontemponi. “E’ un grave perdita per tutta la nostra comunità - dice - Era una persona gentile e rispettosa. Apprezzava molto l’attività culturale dei Bontemponi e ci incoraggiava ad andare avanti perché sulle nostre tradizioni popolari si rafforza l’identità comunitaria, lui stesso era sempre più interessato a conoscere la storia locale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl