you reporter

CAVARZERE

E’ caos pulmini. “Dateci tempo”

Da domani obbligo di Green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni per usufruire del trasporto scolastico

E’ caos pulmini. “Dateci tempo”

il sindaco Pierfrancesco Munari

09/01/2022 - 20:49

Da oggi obbligo di Green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni per usufruire del trasporto scolastico: “Ma il governo ci deve dare il tempo necessario per informare e prevedere piani alternativi”, tuona il sindaco Pierfrancesco Munari.

Il primo cittadino di Cavarzere dà la sua opinione rispetto alla lettera ai ministri dell’istruzione, delle infrastrutture, della salute e al presidente del consiglio dei ministri, firmata dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, avente ad oggetto il trasporto scolastico e l’obbligo di Green pass per usufruire del servizio. Da oggi, infatti, gli studenti dai 12 anni in su non potranno usufruirne del trasporto scolastico senza Green pass rafforzato. “Non vi nascondo le preoccupazioni per l'impatto organizzativo che tale previsione normativa determinerà - scrive Decaro - vi chiedo di valutare con attenzione la ponderazione degli interessi tra le misure di contrasto all'epidemia e il pieno godimento del diritto allo studio. Mi permetto di suggerire la previsione di un periodo transitorio in modo da consentire a coloro che si trovano in questa fascia di età di procedere alle vaccinazioni”.

E anche Munari si trova in accordo con queste dichiarazioni, e spiega: “Come presidio del territorio noi dobbiamo attenerci alle regole, ma il governo ci deve dare il tempo necessario per informare e prevedere piani alternativi. Concordo sul fatto di un periodo transitorio”.

Peraltro, nella lettera dei sindaci viene sottolineato anche di considerare chi ancora non ha compiuto i 12 anni, al fine di dare la possibilità di ottemperarle all’obbligo secondo i tempi, richiamando l’attenzione anche agli alunni con disabilità che, pur rientrando nelle categorie vaccinabili, al momento non hanno ancora effettuato le vaccinazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl