Cerca

ROSOLINA

Telecamere, ecco il potenziamento

Ne saranno installate altre quattro vicino a due parchi. Prevista la lettura targhe delle auto

Telecamere, ecco il potenziamento

Ne saranno installate altre quattro vicino a due parchi. Prevista la lettura targhe delle auto

Novità in vista per il sistema di videosorveglianza comunale a Rosolina.

Anzitutto, sono necessari interventi di sostituzione ed aggiornamento di almeno dieci vecchie telecamere, a causa della loro parziale, ma irrimediabile rottura: al loro posto saranno installate altre telecamere professionali.

Quattro nuove telecamere, inoltre, saranno installate vicino ai due parchi “Del donatore”, tra le vie Maria Angela Marangon e Pineta.

Sono telecamere richieste dai cittadini per frenare il degrado in cui si trovano quelle zone, prevenire il ripetersi di atti e comportamenti incivili, che vanno dalla rottura di giochi a scritte indecorose, all'abbandono di rifiuti, nonchè talvolta allo spaccio di stupefacenti.

E’ previsto anche un nuovo sistema di videosorveglianza dedicato alla lettura delle targhe dei veicoli che transitano sul territorio comunale, che sarà rivisto e potenziato.

Lungo via Rosolina Mare saranno arretrate in prossimità dell'intersezione con la via Delle Valli per evitare che i veicoli in transito lungo questa strada continuino a sfuggire al controllo.

Infine, va oltre i 28mila euro la spesa che il comando della polizia Locale ha impegnato in chiusura d’anno sul bilancio 2021 per adeguare, ripristinare e implementare il sistema di videosorveglianza comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400