you reporter

ROVIGO

La programmazione del cinema? Decidiamola assieme!

L'originale iniziativa al Cinema Teatro Duomo

La programmazione del cinema? Decidiamola assieme!

10/01/2022 - 16:27

Dopo la pausa natalizia, riprendono mercoledì gli incontri aperti a tutti i cittadini che vogliano partecipare alla programmazione del cinema teatro Duomo. Un percorso aperto a tutti, iniziato a fine novembre, per condividere idee e proposte culturali non solo per la sala del centro storico, ma per l'intera città.

Appuntamento il 12 gennaio, dalle 18.30 alle 20.00 ovviamente al cinema teatro Duomo, in vicolo Duomo, 6 a Rovigo. Un incontro che riprende il filo del percorso interrotto poco prima di Natale, a cui hanno già partecipato una quindicina di cittadine e cittadini. Nei cinque appuntamenti precedenti i partecipanti si sono conosciuti e confrontati, hanno scambiato idee e iniziato a immaginare i temi attorno a cui elaborare proposte ed eventi culturali. Dall'appuntamento di mercoledì si ripartirà da questo dialogo per iniziare a dar forma ad iniziative concrete da realizzare già in primavera.

L'incontro è aperto a chiunque voglia dire la sua, far parte del gruppo, dare il proprio contributo per rendere più vivo e bello il centro storico. E ovviamente ascoltare, confrontarsi, mettere in discussione le proprie proposte. Gli incontri si tengono tutti i mercoledì e la partecipazione è completamente libera. Per rimanere aggiornati, si può lasciare i propri recapiti nel form sul sito www.cinemaduomo.it o scrivere a riapriamo@cinemaduomo.it. E' importante ricordare che anche per questi incontri, come per qualsiasi evento all'interno del cinema, si accede solo se muniti di green pass rafforzato e indossando la mascherina FFP2.

Il percorso con la cittadinanza è curato da Zico, la cooperativa sociale che gestisce il cinema in accordo con la parrocchia del Duomo. E' iniziato in novembre per aprire fin da subito le porte del cinema alla città, facendone uno spazio di partecipazione e condivisione di progetti. Va ricordato, infatti, che il cinema teatro Duomo è rinato a fine 2021 come progetto non profit, con la vocazione di essere uno spazio culturale aperto alla città. In questi mesi, oltre a riportare in centro storico cinema di qualità e grandi film, ha proposto rassegne e incontri legati a temi sociali, come il carcere, la violenza sulle donne, i problemi dell'adolescenza, la disabilità, collaborando anche con associazioni e gruppi di volontariato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl