you reporter

PALAZZO TASSONI

Pioggia di soldi per le associazioni

6.500 euro ai gruppi di Baricetta, Bellombra e Ca’ Emo per lo sfalcio dell’erba nelle frazioni

Pioggia di soldi per le associazioni

10/01/2022 - 11:59

Babbo Natale è arrivato anche per alcune associazioni di volontariato impegnate nell’organizzazione di eventi culturali e ricreativi e per altre dedite allo sfalcio dell’erba. Così a fine anno sono stati deliberati oltre 10mila euro per sei associazioni. Infatti l’amministrazione comunale ha assegnato 6.500 euro a tre associazioni sportive per i lavori di sfalcio dell’erba nelle rispettive frazioni. Quindi: 3.178 euro all’Asd Baricetta, 1.200 all’Asd Atletico Bellombra e 2.121 al circolo Csi-Asd Ca’ Emo. Nella determina firmata dal dirigente dei servizi di staff e del segretario generale Antonella Mariani, che sostituisce Gianluigi Rossetti, si precisa che “tali somme saranno liquidate previa acquisizione di ulteriori chiarimenti e documentazione integrativa attestante le spese effettivamente sostenute”.

Tali finanziamenti rientrano nei patti di collaborazione territoriale sottoscritti tra l’amministrazione comunale e le tre associazioni in base al quale “il Comune, a fronte dell’attività svolta e approvata, potrà concedere un contributo per la compartecipazione alle spese sostenute, che potrà anche essere erogato in acconto, al fine di sostenere i costi immediati delle spese di avviamento dell’attività”. I patti di collaborazione territoriale tra amministrazione comunale e cittadini o associazioni sono stati approvati dal consiglio comunale del 14 luglio scorso e sono finalizzati a incentivare “la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei comuni urbani”.

Negli stessi giorni l’amministrazione comunale ha destinato 3mila euro per eventi culturali e ricreativi. In particolare alla Pro loco della presidente Letizia sono andati 2mila euro per la manifestazione Acquafestival svoltosi nell’ambito del “Settembre adriese”, alla Pro loco di Bottrighe del presidente Alberto Bergo sono andati 500 euro per aver organizzato la fiera paesana “Le notti d’le brogne”, altri 500 euro alla Società concerti Buzzolla della presidente Anna Maria Ronzon per la rassegna di concerti organizzata in autunno. Nel frattempo l’assessore all’associazionismo Matteo Stoppa ha assicurato che a breve sarà messo a punto il nuovo regolamento per l’assegnazione di contributi alle associazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl