you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

“Green pass”: 18 locali multati, due chiusi

Il bilancio dei controlli coordinati dalla Prefettura

Troppi autisti no vax,  pendolari a piedi

11/01/2022 - 10:04

Quasi mille pubblici esercizi controllati in due settimane, con 18 titolari multati e due locali chiusi provvisoriamente. E ancora: 6mila Green pass verificati, con 10 multe, a cui se ne aggiungono altre due per mancato utilizzo della mascherina al chiuso. E’ il bilancio dell’attività di controllo sulle misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza Covid, disposta dalla prefettura di Rovigo su tutto il territorio provinciale, e che coinvolge tutte le forze dell’ordine.

Nel dettaglio, sono stati 494 i bar e i ristoranti controllati nell’ultima settimana, che diventano 579 se allarghiamo lo spettro ai primi dieci giorni del 2022 e, appunto, 934 da Santo Stefano in poi. Diciotto, in tutto, le multe staccate ai titolari: nove negli ultimi giorni dello scorso anno, altrettante negli ultimi dieci giorni, con 8 multe fatte soltanto nella settimana che si è appena conclusa. A questi si aggiungono due locali per i quali è stata disposta la chiusura provvisoria, entrambi pizzicati a cavallo di Capodanno.

In due settimane, poi, le forze dell’ordine hanno controllato 6.003 persone (3.979 nei primi nove giorni di gennaio; 3.459 soltanto nell’ultima settimana). Come detto, dieci le multe staccate per violazione della regola che prevede il possesso del Green pass: quattro la settimana scorsa, sei in quella di Capodanno. In un controllo fatto il giorno dopo l’Epifania, multate anche due persone che non indossavano la mascherina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl