you reporter

PINCARA

Opere pubbliche, anno decisivo

Recupero dei vecchi spogliatoi, piste ciclabili, casetta galleggiante per cicloturisti: molti interventi

Opere pubbliche, anno decisivo

Il sindaco di Pincara Renzo Visentini

12/01/2022 - 10:49

Urbanistica e lavori pubblici a Pincara: il bilancio dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore ai lavori pubblici Renzo Visentini.

“Gentilissime cittadine e cittadini - scrive Renzo Visentini, che si rivolge direttamente ai suoi concittadini - Nello specifico in qualità di assessore ai lavori pubblici, vi illustriamo le opere che sono state cantierate o lo saranno presto”. L’assessore ai lavori pubblici entra, quindi, nel dettaglio. “Sono iniziati i lavori di recupero dei vecchi spogliatoi che saranno poi destinati a servizio del campo polivalente e campo da tennis - spiega - Sono stati consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto, i lavori di asfaltatura di via Marconi e via Vallazze (lavori che inizieranno nelle prossime settimane)”.

Per quanto riguarda le piste ciclabili, “sono già stati affidati i lavori alle ditte vincitrici per la riqualificazione dei due circuiti che interessano il nostro territorio che fanno parte del sistema Adige-Po e Fissero-Tartaro-Canalbianco”. E ancora: “Abbiamo ottenuto il finanziamento per l’inserimento di un tratto del ‘percorso religioso’ ciclo pedonale di interesse internazionale (Via Zanella-Via Matteotti) con la messa in sicurezza delle stesse”.

Siamo stati finanziati dal Gal ( Gruppo Azione Locale) per un progetto pilota che prevede la realizzazione in località ‘Isolotto di Ca’ Bernarda’ di una casetta galleggiante per ciclo turisti - spiega ancora Renzo Visentini - Abbattimento barriere architettoniche: nel rispetto del piano generale, abbiamo ricevuto il finanziamento regionale per l’adeguamento delle strutture dell’area di Via Repubblica e Villaggio primo maggio”.

In tema di cimitero, “già trovate le risorse necessarie alla realizzazione dell’ampliamento. Lavori che inizieranno nel primo semestre del 2022”.

E conclude: “Sempre fedele all’impegno preso con la nostra comunità, ringrazio il sindaco per la fiducia riposta nei miei confronti per questa importante delega”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl