VOCE
SAN BELLINO
15.01.2022 - 22:37
Il sindaco di San Bellino, Aldo D’Achille, è stato designato come capo della segreteria del portavoce della minoranza in consiglio regionale del Veneto. Lo ha scelto per far parte strategica della sua squadra proprio Arturo Lorenzoni, leader del centrosinistra in consiglio regionale, già vicesindaco di Padova e ingegnere docente di economia dell’energia all’Università patavina.
“A distanza di poco più di un anno dalle elezioni regionali, Lorenzoni ha deciso di ripensare al suo staff e ha chiesto ed ottenuto di nominare D’Achille, che dal suo nuovo ufficio veneziano a palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale, sarà unità di supporto per l’esercizio delle funzioni istituzionali - si legge in una nota - Un ruolo tecnico a tempo che il sindaco di San Bellino ha accettato dopo aver concordato l’aspettativa con la dirigenza scolastica a cui fa capo presso l’istituto tecnico agrario ‘O. Munerati’ di Sant’Apollinare”.
Aldo D’Achille afferma: “Mi sento al tempo stesso onorato, emozionato e galvanizzato! Onorato dalla fiducia profonda che Arturo ripone in me; emozionato perché lavorare alla Regione Veneto è stato un mio obiettivo che ora raggiungo, sebbene in modo divergente rispetto ai miei piani di un anno e mezzo fa; galvanizzato perché il compito che mi viene affidato è al tempo stesso delicato, complesso ed entusiasmante. Ho deciso di accettare questa collaborazione tecnica a Venezia perché significa lavorare a stretto contatto con Lorenzoni, persona di grande spessore e competenza su tematiche ambientali e non solo, anche perché grazie al ruolo che ancora ricopre come docente presso l’Università di Padova ha una visione sulle azioni necessarie per il nostro ‘Veneto sostenibile’, supportate da dati e informazioni d’avanguardia di indubbia solidità”.
“Inoltre - aggiunge D’Achille - ho deciso di cogliere la sfida perché significa lavorare a stretto contatto con i tecnici e condividere sul nascere informazioni che andranno poi nelle commissioni e in aula per la discussione politica. Spero di poter vedere con nuovi occhi tutto quello che si potrebbe fare per il Veneto ma anche per il territorio polesano. Questo sarà il mio lavoro, che affiancherà il mio mandato amministrativo in cui il mio ruolo invece è politico e continua con entusiasmo in qualità di sindaco di San Bellino”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE