Cerca

ROSOLINA MARE

Lo spettacolo dei motori sulla spiaggia

L’appuntamento è il 12 e 13 febbraio con gli Internazionali d’Italia “Supermarecross”

Lo spettacolo dei motori sulla spiaggia

L’appuntamento è il 12 e 13 febbraio con gli Internazionali d’Italia “Supermarecross”

Motori sulla sabbia, lo spettacolo è in arrivo. Anche quest’anno dalla spiaggia si sentiranno i rombi dei motori del motocross. Purtroppo, a causa della pandemia, è mancata la tradizionale “Ruspadina della Befana”, appuntamento che spezza la breve stagione del “Rosolina Mare sand track” prima degli Internazionali d’Italia di “Supermarecross”.

Ora, dunque, gli occhi sono puntati al weekend del 12 e 13 febbraio per il “Supermarecross” che aprirà il campionato, ma anche alla formazione di una nuova leva di campioni.

A coordinare il tutto, oltre al “Motoclub di Rosolina Mare”, ci saranno gli istruttori federali Andrea Balboni, Alessandro Zanni e Cristian Rossi. Il tutto su un tracciato divertente ma anche impegnativo come quello realizzato tra gli stabilimenti Dal Moro, Sabbia e Mare, Al Granso, Belvedere, Blu Marlin Beach e i due moduli di spiaggia libera che si trova nei dintorni.

Ai nomi famosi di piloti se ne aggiungono anche altri, come i campioni mondiali Andrea Verona e Lorenzo Macoritto, che a Rosolina Mare erano arrivati per la prima volta proprio grazie ai corsi federali.

Francesca Nocera e Priska Busato, che sono tra le donne pilota più quotate, e molti altri ancora, hanno, invece, approfittato dei cinque giorni di apertura della pista a cavallo dell'Epifania per allenarsi.

A causa della pandemia, solo gli addetti ai lavori hanno potuto apprezzare lo spettacolo dei piloti. La speranza è che gli Internazionali d’Italia di “Supermarecross” abbiano il pubblico che meritano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400