Cerca

Adria

Camminata o corsa? Basta uscire

L'invito del gruppo Podisti Adria che si ritrova ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 18,45 nella sede della primaria De Amicis

Camminata o corsa? Basta uscire

Il gruppo podisti adriesi torna a camminare e correre. E allarga l’invito alla cittadinanza ricordando che si ritrovano ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 18,45 davanti alla sede in via Arzeron, nella scuola primaria De Amicis, per un’uscita di circa un’ora. Chi desidera può aggregarsi alla compagnia. Per informazioni e adesioni consultare la pagina Fb dell’associazione. Ne profilo social è pubblicata anche una scheda che ricorda i benefici dell’attività fisica all’aria aperta, fondamentale per il benessere della persona. “Dopo questo lungo periodo – ricorda il presidente Claudio Rossi - in cui, sia pure a fasi alterne, ci è stata limitata la possibilità di muoverci liberamente, stiamo imparando, può o meno inconsciamente, ad apprezzare maggiormente l’attività fisica all’aperto. Che sia una semplice passeggiata o un’attività sportiva più intensa poco importa: ciò che conta è lo stare a contatto con la natura, lontano dallo stress cittadino, per ricaricare corpo e mente”.

Così nel manifesto vengono indicati i cinque motivi principali per cui una camminata o una corsa sono fortemente salutari, quasi indispensabili. Primo, genera miglioramento delle funzioni cardiovascolari; secondo, procura maggiore ossigenazione ai muscoli; terzo, favorisce la produzione di vitamina D, grazie all’esposizione alla luce del sole, questa vitamina è fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo, inoltre rinforza il sistema immunitario; quarto, porta a un maggior consumo di calorie e grassi; quinto, procura benessere psicofisico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400