you reporter

ULSS 5 POLESANA

La sanità si rafforza, 11 nuovi primari in pochi mesi

L'ultimo è Marco Libera, assegnato a Ostetricia Ginecologia di Adria

La sanità si rafforza, 11 nuovi primari in pochi mesi

17/01/2022 - 16:12

È Marco Libera il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria: dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara, si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso lo stesso Ateneo. Dal 2006 al 2011, ha lavorato come Dirigente medico presso l’Ospedale di Chioggia –  ex Ulss 14,  in qualità di Responsabile isteroscopia diagnostica. Dal 2011 si trasferisce presso l’Ospedale  di Rovigo (ex ULss 18), ove nel 2014, assume la responsabilità del Servizio di Chirurgia Endoscopica e Isteroscopica, Diagnostica e Operativa”.  Dal 2018 svolge la sua attività al policlinico di Abano Terme per rientrare, poi, nel corso del 2021, all’Ulss5 – Ospedale di Adria.

Nel suo percorso di crescita personale ha sviluppato una ampia competenza in chirurgia laparoscopica, laparotomica e ha maturato qualificata esperienza in ambito isteroscopico, diagnostico e operativo affiancate da docenze e attività di divulgazione scientifica. Ricca e articolata la sua produzione scientifica e di partecipazione a congressi e seminari.

 “La nomina del Direttore della UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria si inserisce nel programma di attività di copertura delle apicalità dell’Azienda Ulss 5 avviato a giugno 2021. Ad oggi, sono 11 i nuovi Direttori di Struttura nominati, un valore aggiunto per l’attrattività dei nostri ospedali e delle strutture, una rinnovata qualità e attenzione ai nostri pazienti e a tutti i cittadini - afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dr.ssa Patrizia Simionato - Al nuovo Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Adria, vada il mio benvenuto e quello dell’Azienda sanitaria, e l’augurio di buon lavoro”.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl