Cerca

MELARA

Pronti gli aiuti per chi ha meno

La domanda di accesso dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito internet del Comune di Melara

Pronti gli aiuti per chi ha meno

Sostegno alle famiglie in difficoltà. Con un avviso pubblico, l’amministrazione rivierasca rende nota l’attivazione delle “misure urgenti si solidarietà alimentari e di sostegno alle famiglie per il pagamento di canoni di locazione e delle utenze domestiche”. La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito internet del Comune di Melara www.comune.melara.ro.it e potrà essere inoltrata al Comune a mezzo e-mail all’indirizzo info@comune.melara.ro.it unitamente a scansione del documento di identità del richiedente e/o permesso di soggiorno o consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Melara, previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone.

Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza. Il contributo massimo erogabile, per l’attivazione di misure urgenti di solidarietà alimentare, a ciascun richiedente in possesso dei requisiti è di 400 euro. “L’ufficio dei servizi sociali del Comune di Melara si riserva di aggiornare i criteri per l’individuazione dei beneficiari sulla base di un monitoraggio di richiedenti – si legge nell’avviso - nonché alle eventuali ed ulteriori risorse. La determinazione del contributo teorico erogabile sulla base dell’entità e tipologia del nucleo familiare”. A parità di posizioni in graduatoria, l’accesso alle misure sarà ordinato in base alla data di presentazione dell’istanza. Informazioni potranno essere richieste all’ufficio servizi sociali 0425/89077. Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400