you reporter

PAPOZZE

Cerca di fuggire dalla casa di riposo e muore

L'anziano, sui 90 anni, ha cercato di calarsi con le lenzuola dalla finestra

18/01/2022 - 10:30

Ha cercato di andarsene dalla casa di riposo di nascosto, calandosi con una corda fatta di coperte e assicurata in vita dalla finestra della sua stanza singola. E' questa la prima ricostruzione, frutto dello scrupoloso sopralluogo dei carabinieri, della devastante tragedia avvenuta all'Opera Pia Bottoni di Papozze, presumibilmente durante la notte.

L'anziano, sui 90 anni, avrebbe messo in atto il tentativo, ma avrebbe, a un certo punto, perso la presa. Il contraccolpo successivo alla caduta e la pressione tremenda della "corda" che aveva creato sul suo corpo lo avrebbero ucciso. Una storia tragica, che ha colpito profondamente anche i soccorritori, giunti sul posto non appena l'accaduto è stato notato. I soccorsi, però, comunque nulla avrebbero potuto.

Oltre ai carabinieri, sono accorsi i vigili del fuoco, per agevolare le operazioni di recupero, non facili, mentre il personale del Suem non ha potuto neppure tentare di salvare l'anziano. Anche il direttore della casa di riposo, Luca Avanzi, è immediatamente accorso, per verificare l'accaduto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl