Cerca

Badia Polesine

Al via la posa della fibra ottica

Previsto il senso unico alternato nelle vie del centro per permettere l'intervento

Al via la posa della fibra ottica

Senso unico alternato per le vie del centro abitato di Badia per la posa della fibra ottica. Come comunica un’ordinanza pubblicata dalla polizia locale, a partire dalle scorse ore, è stato istituito il senso unico alternato in via Cappuccini, riviera Miani e viale Stazione per consentire “la posa di una nuova infrastruttura in fibra ottica larga banda per Open Fiber”.

“Per eseguire il lavoro - si legge nell’ordinanza - sarà necessario occupare parte della strada destinata alla circolazione dei veicoli. Si è quindi ritenuto, per motivi di sicurezza stradale e di fattibilità, per dar corso alla richiesta in conformità alle caratteristiche tecniche della strada e del traffico veicolare, modificare temporaneamente la viabilità nel tratto interessato dai lavori”.

Il senso unico alternato temporaneo rimarrà in vigore fino al prossimo 28 febbraio, dalle 8 alle 18 dei soli giorni feriali, e sarà regolato da un impianto semaforico o moviere. “Il provvedimento - si legge ancora nel documento della polizia locale - dovrà essere adottato sulla base delle reali necessità connesse alle lavorazioni per la soluzione di problematiche contingibili di sicurezza della incolumità delle persone e di salvaguardia delle cose non altrimenti risolvibili, in modo da limitare i disagi per i residenti”. La posa della segnaletica stradale sarà a carico della ditta esecutrice dei lavori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400