you reporter

ADRIA

E' Sanna il nuovo primario di chirurgia ad Adria

Ha acquisito una ricca e approfondita esperienza nelle procedure chirurgiche sia generali che d’urgenza

E' Sanna il nuovo primario di chirurgia ad Adria

27/01/2022 - 17:18

Il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5, dottoressa Patrizia Simionato ha nominato oggi, giovedì 27 gennaio,  il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa  di Chirurgia dell’Ospedale di Adria. È  Andrea Sanna, nato a Verona ma residente a Gavello nel Polesine,  il nuovo Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria: dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara si è specializzato in Chirurgia Generale presso lo stesso ateneo.  

Dal 2012 a tutt’oggi ha svolto attività di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Schiavonia, Ulss 6 Euganea, ove dal 2017 al 2019 ha ricoperto l’incarico di Direttore facente funzione della stessa struttura. E’ stato referente aziendale dell’area weeksurgery, sviluppando la sua esperienza in chirurgia generale, chirurgia mininvasiva e chirurgia epatica, endocrinologia in regime di elezione ed urgenza. Precedentemente ha svolto la sua attività con incarichi nelle Unità di Chirurgia dell’Ulss 2 Marca Trevigiana (ex Ulss 7 Pieve di Soligo) e presso l’Azienda Ulss 3 Serenissima (ex Ulss 12 Veneziana). Ha prestato inoltre servizio, agli inizi della sua carriera presso il Dipartimento di Scienze Mediche e chirurgiche dell’Università di Perugia, nella Unità Operativa Complessa  di Chirurgia d’Urgenza.

Ha acquisito una ricca e approfondita esperienza nelle procedure chirurgiche sia generali che d’urgenza, formandosi nelle tecniche di chirurgia laparoscopica di parete, di endocrinologia, nelle procedure di chemioterapia intraoperatoria ed endovasali anche presso centri nazionali e internazionali con percorsi di perfezionamento avanzato.

E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche, capitoli di testi e volumi a carattere monografico: ricca la partecipazione a congressi e seminari.

 “La nomina del Direttore della Unità Operativa di Chirurgia dell’Ospedale di Adria è un importante momento di valorizzazione per il presidio adriese, con la nomina del dottor Sanna salgono a cinque le apicalità recentemente nominate per l’Ospedale Santa Maria degli Angeli - afferma per il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 dottoressa Patrizia Simionato - Al nuovo Direttore vada il mio benvenuto e quello dell’Azienda sanitaria, e l’augurio di buon lavoro”.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl