Cerca

CORBOLA

Al via il restyling di via Garzara

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del contesto urbano dell’importante strada

Al via il restyling di via Garzara

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del contesto urbano dell’importante strada

Opere pubbliche, avanti tutta a Corbola. Come annuncia il sindaco Michele Domeneghetti, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook, si procede con la riqualificazione del centro storico ed urbano di via Garzara.

“Sono iniziati i lavori per la riqualificazione del contesto urbano di via Garzara, il secondo accesso al paese di Corbola - scrive il primo cittadino di Corbola - Il progetto prevede interventi rivolti alla sistemazione dei centri storici e urbani, allo sviluppo del sistema commerciale, al miglioramento ed alla sicurezza della mobilità pedonale, alla eliminazione delle barriere architettoniche, al riordino delle caditoie e del sistema di scolo delle acque meteoriche, alla pulizia e al verde pubblico fino al rinnovo dell’arredo urbano”.

“Il presente intervento - continua Michele Domeneghetti - è il primo stralcio di un’opera di più ampio respiro dedicato al ‘miglioramento della sicurezza stradale mediante la realizzazione di un itinerario pedonale storico-paesaggistico lungo l'antico tracciato della via Popilia’ l’attuale via Nuova”.

L’importo dei lavori ammonta a 170mila euro, dei quali 50mila da contributo ministeriale. “Anche a Garzara il giusto decoro”, dice con soddisfazione il sindaco Michele Domeneghetti.

“Questa è quindi l’occasione per dare un centro storico e urbano anche a Garzara, e soprattutto creare una via degna affinché i visitatori e i turisti possano arrivare a piazza Zanini che, tra l’altro, è prossima alla sistemazione - conclude Michele Domeneghetti - Da lì poi passeranno flussi di ciclisti e visitatori per raggiungere il punto intermodale della piazza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400