Cerca

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Chiuse le scuole a causa del Covid

Il sindaco Pigaiani ha deciso di consentire in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni speciali

Chiuse le scuole a causa del Covid

Chiusa la scuola Primaria e secondaria. La prima ordinanza di questo nuovo anno, il sindaco Natale Pigaiani la firma per la chiusura delle scuole del paese. Si tratta di una ordinanza “contingibile ed urgente” a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino, preso atto del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali, esaminati gli ultimi Report del Ministero della Salute, dai quali si evince una costante crescita della curva epidemica sia a livello nazionale che regionale e rilevato che la crescita di contagi, con riferimento al Comune di Giacciano con Baruchella, interessa anche i cittadini che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado e che, secondo una segnalazione del Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale di Badia Polesine-Trecenta, all’interno della scuola primaria e secondaria di primo grado di Giacciano con Baruchella, la situazione dei contagi da Covid_19 è particolarmente critica, ha ordinato a far data dal 26 gennaio e fino al 01 febbraio 2022 compreso, la sospensione delle attività didattiche in presenza, per la scuola primaria e secondaria di primo grado di Giacciano con Baruchella.

Il sindaco Pigaiani ha poi deciso di consentire, comunque, in presenza, le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto ed in ogni caso, garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che fruiscano della didattica a distanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400