VOCE
LA STORIA
29.01.2022 - 17:46
In dono a chi affronta un percorso oncologico. E la maglietta per i fondi. Arrivano i complimenti di Zaia
“L'emozione muta la bellezza”. Questo il nome del meraviglioso progetto pensato dalla polesana Debora Ghirardello del salone Nereide per il gruppo Zero6lab Haridressing, attraverso il quale verranno donati all’associazione veronese “La Cura Sono Io”, tutti i capelli tagliati nei saloni per contribuire alla realizzazione di parrucche oncologiche.
“Oltre a questo offriremo anche gratuitamente trattamenti e consulenze per tutta la durata del percorso oncologico - spiega la stessa Debora - L’idea ha preso forma circa due anni fa in questo nostro periodo storico anche di riflessione. ‘L'emozione muta la bellezza’, è un progetto che per noi rappresenta la volontà di trasformare un momento di sofferenza personale in una nuova forma di bellezza, la quale coincide sempre e solo con la vita; ed essa è la mutazione".
"L'idea nasce per dare del bene, inteso come benessere psicofisico, a tutte quelle donne che stanno lottando contro la perdita dei capelli, contro le loro emozioni, contro il tumore. Come salone di parrucchieri, lavorando sulla bellezza sotto molti aspetti quotidianamente, abbiamo fatto tre scelte importanti per dare del bene”.
Oltre a dare i capelli per le parrucche e trattamenti gratuiti, Debora, con tutto il suo Team, ha pensato a quella che, proprio a suo dire, sarà l’anima tangibile del progetto: una maglietta con stampata una formula chimica totalmente inventata; la formula chimica della bellezza. “Nasce dall'unione di tre emozioni: la felicità, l’amore, l'energia - spiega - Il suo scopo è quello di rappresentare la formula della bellezza agli occhi di chi guarda ma sapendo di portare un gran valore agli occhi di chi la indossa. Ogni maglia venduta è un sostegno economico alla singola donna per l'acquisto di una parrucca".
"Il mio desiderio è di presentare l'iniziativa a livello nazionale, al fine di condividere un unico grande obiettivo con tutti i parrucchieri italiani: la forza del cambiamento, aiutando concretamente ogni donna, affinché la sua emozione possa mutare in bellezza”.
Il progetto è piaciuto molto anche al governatore Luca Zaia che, sulla sua pagina Instagram, ha elogiato l’iniziativa. “Con la volontà di trasformare un momento di sofferenza in una nuova forma di bellezza, Debora Ghirardello del salone Nereide di Arquà Polesine ha dato vita a un progetto si portata nazionale per le malate oncologiche, grazie alla collaborazione con l'associazione La Cura Sono Io di Verona - si legge nel post del presidente - Complimenti per l'idea”. E i complimenti sono arrivati anche dall’amministrazione di Fratta Polesine, comune nel quale vive Debora. “Complimenti alla nostra concittadina Debora Ghirardello per aver ideato e realizzato un progetto che ha una risonanza di carattere nazionale tanto da essere menzionata, con tutto il team Nereide, dal governatore Luca Zaia. Un orgoglio per il nostro Polesine”. Brava Debora. Non possiamo che ringraziarti e complimentarci tutti con te e con tutto il tuo Team per la lodevole l’iniziativa.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE