Cerca

PORTO VIRO

Opere pubbliche, avanti tutta

C’è l’ok al percorso attrezzato destinato all’attività sportiva, motoria e ricreativa per la cittadinanza

Opere pubbliche, avanti tutta

Sono molti i progetti approvati per nuovi lavori a Porto Viro.

Tra questi lo spazio dedicato ad un percorso attrezzato destinato all’attività sportiva, motoria e ricreativa per la cittadinanza. E i lavori di riqualificazione di Piazza della Repubblica.

Il primo, che è ormai definitivo ed esecutivo, è stato redatto dal geometra Nicola Ferro. Comporta una spesa complessiva di 48mila 781,04 euro, di cui 38mila 553,50 euro comprensivi degli oneri per la sicurezza e 10mila 248,04 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

I lavori di impianto di illuminazione e per le attrezzature fitness sono stati affidati alla ditta Costruzioni Edili Cecchetto. L’importo è di 47mila 010,87 euro, di cui 38mila 533,50 euro più 8mila 477,37 Iva.

Il secondo progetto riguarda i lavori di riqualificazione di Piazza della Repubblica. L’importo è di 450mila euro di cui 354mila 200 euro per lavori e 95mila 800 euro per somme a disposizione. La ditta che farà i lavori è l’Eredi Grandi Venerino Sas. Il Comune ha determinato di assumere l’impegno di spesa di incentivi per funzione tecniche pari al 2% di 354mila 200 euro, cioè 7mila 084 euro. Inoltre, intende liquidare la quota del 57,50% relativa alla fase di gara che è pari a 4mila 73,30 euro. Quindi la somma viene suddivisa in incentivo dipendenti di 4mila 73,30 per l’80 per cento, cioè 3mila 258,64 euro. L’importo per acquistare beni strumentali è il 20 per cento di 4mila 73,30 euro, quindi 814,66 euro.

Inoltre, viene anche ripristinato il punto luce che era stato danneggiato da un sinistro nel novembre 2019 in piazza Matteotti. L’ufficio di competenza ha inoltrato la richiesta di risarcimento danni alla compagnia assicuratrice Itas Mutua della controparte, trasmettendo, anche il preventivo di spesa della ditta Simet S.r.l., con Sede in Albignasego, il 3 maggio 2021, per il ripristino del punto luce in piazza Matteotti. La compagnia di assicurazione ha versato la somma di 4mila 250 euro con bonifico. Quindi è stata autorizzata la ditta in questione, gestore del servizio, a procedere con l’intervento. Il Comune ha quindi assunto l’impegno di spesa dell’importo complessivo di 5mila188,44 euro (Iva 22% compresa), a favore della ditta Simet S.r.l.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400