Cerca

Lendinara

Alleanza per le imprese locali

Confapi Rovigo e il Comune insieme per far sviluppare e promuovere il territorio. Fiorella Cappato rappresentarà l’ente nel Comitato consultivo economico dell’amministrazione.

Alleanza per le imprese locali

Confapi Rovigo entra a far parte del Comitato consultivo per l’economia del comune di Lendinara. A rappresentare l’Associazione sarà Fiorella Cappato, membro del Direttivo Confapi Rovigo e componente Confapi di Venezia. Fiorella Cappato, oltre a questi incarichi, è componente della Fondazione Bellisario Comitato di Verona, Componente del CdA della Cooperativa Ortofrutticoltori di Lusia e Componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo.

“Di fonte all’invito rivoltomi – ha commentato la nuova componente del Comitato lendinarese – ho accettato con piacere anche questo incarico perché ritengo sia importante mettere a disposizione le proprie competenze, in tutti quegli organismi che operano a favore delle attività produttive del territorio. Da qualche anno, dopo un passato da amministratrice pubblica, mi occupo di imprenditoria, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile, per cui penso di poter dare un piccolo contributo a questo Comitato, e, allo stesso modo avrò possibilità di acquisire altre esperienze e competenze”. Soddisfazione viene espressa anche dalla sede di Confapi Rovigo, che vede aggiungersi un altro tassello importante per la presenza di questa associazione nel territorio polesano, così come si dice soddisfatta di questa collaborazione sul territorio Lorella Bolzoni, presidente del Comitato Economia di Lendinara. Tra i compiti del Comitato c’è quello di attuare un’efficace azione di tutela, valorizzazione e miglioramento delle attività economiche produttive del territorio, costituire un collegamento permanente tra le istituzioni e le attività, promuovere attività di coordinamento di iniziative nel campo della valorizzazione e tutela di queste realtà, nonché elaborare nuove iniziative ed idee per lo sviluppo di queste attività.

“Ringrazio Fiorella Cappato per aver accettato l'invito a far parte del Comitato – ha aggiunto Lorenza Masiero, assessore al commercio del comune di Lendinara – Sono certa che la presenza di un'ulteriore figura professionale possa dare un contributo importante al lavoro già avviato dal Comitato per l'economia. È fondamentale condividere azioni ed iniziative in sinergia con le associazioni di categoria a sostegno delle attività economiche del nostro territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400