Cerca

PETTORAZZA

Boccone avvelenato in giardino

I residenti che l'hanno trovato: “Non è la prima volta che se la prendono con i miei cani, uno è già morto tra dolori atroci”

Boccone avvelenato in giardino

Trova un salame avvelenato in giardino: i padroni sporgeranno denuncia: “Siamo preoccupati e non non ci spieghiamo il motivo di questo gesto ignobile”. Il boccone avvelenato è stato trovato nel giardino di casa da un residente di Pettorazza, mentre giocava con il proprio cucciolo di Pastore tedesco: si tratta di un intero salame non certo invitante. Questa e la brutta sorpresa che si è trovato davanti l’uomo, che abita in una casa con giardino recintato vicino alla provinciale.

Il salame pare sia stato gettato all’interno del giardino di proposito per fare del male agli animali. O almeno di questo è convinto il padrone di casa, soprattutto perché uno dei suoi animali era già stato avvelenato. Qualche mese fa, infatti, il suo cane lupo di 18 anni è morto tra dolori atroci, con sintomi tipici di avvelenamento. Gli stessi dolori erano stati riscontrati anche in un altro dei suoi amici a quattro zampe, salvato grazie a cure tempestive.

Un gesto inconcepibile, soprattutto perché i bocconi avvelenati vengono gettati in spazi privati, sicuri e recintati. Il padrone, tra lo sgomento, non comprende tali gesti ed è preoccupato per i suoi animali domestici: “Il boccone avvelenato è stato trovato in tempo, ma siamo preoccupati e non non ci spieghiamo il motivo per il quale qualcuno possa avere compiuto un gesto così ignobile, che peraltro è un reato penale”. I padroni presenteranno denuncia ai carabinieri, e si chiedono se altri atti simili siano stati compiuti su animali di altre famiglie in paese, per cercare di comprendere se si tratti di un fenomeno isolato o meno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400