Cerca

BASKET SERIE B FEMMINILE

La Solmec torna da Mestre a bocca asciutta

Sconfitta contro la Junior San Marco per le cestiste di coach Pegoraro

La Solmec torna da Mestre a bocca asciutta

Parte male il 2022 per la Solmec Rhodigium che, nella quinta di ritorno del Girone Ovest della Serie B, cade sul campo dello Junior San Marco. E’ stata una sconfitta frutto soprattutto di un disastroso secondo parziale durante il quale le ragazze di coach Giulia Pegoraro, dopo aver chiuso sotto di 6 lunghezze i primi 10’, hanno subìto un 22-9 che li hanno mandati negli spogliatoio sotto per 41-22. Vano, poi, è stato un secondo tempo giocato sui soliti trend per la Solmec che ha impattato sul 19 il terzo parziale e vinto l’ultimo per 17-7. Il danno, però, ormai era già stato fatto e, dalla trasferta sul campo dello Junior San Marco, la Solmec Rhodigium è uscita sconfitta 67-58.

Starting-five rossoblù con Camilla Bonivento, Chiara Turri, Clara Chichissiola, Lucia Ferri e Virginia Furlani con il neo acquisto Cecilia Piva, ancora indietro di condizione, che parte dalla panchina. La Solmec Rhodigium inizialmente tiene il passo delle locali ma alla lunga cede al ritmo veneziano e chiude i primi 10’ sotto di 6 lunghezze: 19-13. Secondo parziale da incubo per le rossoblù rodigine che vanno in balia dello Junior San Marco che bagna le polveri rodigine e nel contempo s’infila con estrema facilità nelle maglie della Solmec Rhodigium e al riposo si va con le veneziane col la vittoria praticamente in tasca visto che lo score segna 41-22.

Quando si ritorna in campo qualcosa è cambiato con la Solmec Rhodigium ancora all’altezza della situazione ma non capace di cambiare il trend del match col San Marco che gestisce il vantaggio con tranquillità tanto che l’inizio degli ultimi dieci giri di lancetta vede la forbice uguale: +19 per le locali che sono sul 60-41. Ultimo parziale di marca rodigina con la Solmec Rhodigiumche cerca l’impresa. Impresa che non riesce ma che rende meno pesante la sconfitta visto che il match si chiude sul 67-58 per lo Junior San Marco. Ora per le rossoblù bisognerà guardarsi bene dentro. Il passaggio al turno successivo non è in pericolo ma sicuramente la Solmec Rhodigium vista sabato a Mestre avrà serie difficoltà a difendere il titolo di campione interregionale della Serie B e quindi di cercare la scalata in serie A2.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400