Cerca

L'evento

Torna la Rovigo in Love ma si farà il 25 giugno

Per la prima volta inserita anche una parte competitiva, con la half maraton. E per San Valentino installati un cuore e una panchina al centro della piazza

Torna la Rovigo in Love ma si farà il 25 giugno

ROVIGO - La Rovigo in Love si farà a giugno. L’appuntamento è per il 25 giugno, in notturna: un (gradito) ritorno a due anni di distanza dall’ultima edizione, visto che nel 2021 l’evento non si è tenuto a causa della situazione legata all’emergenza sanitaria.

Siamo giunti alla quinta edizione di questa attesissima manifestazione che, nell’ultima edizione, ha portato in piazza quasi 4mila partecipanti, provenienti anche da fuori provincia. Una kermesse che è una corsa e camminata non competitiva su due percorsi, organizzata da Asd Run It in collaborazione con Uisp Comitato Territoriale di Rovigo e con il Patrocinio del Comune di Rovigo e del Coni.

La grande novità di quest’anno, e non sarà l’unica, è che sarà inserita anche l’half marathon, quindi anche una parte competitiva all’interno dell’evento. Come sottolinea la presidente di Uisp Rovigo e una degli organizzatori della manifestazione, Cinzia Sivier: “In vista dell’appuntamento della Rovigo in Love, abbiamo installato un cuore e una panchina al centro della piazza. Rimarrà fino al 18 febbraio ed è un simbolo di amore che non è solo è rivolto agli innamorati, vista la ricorrenza di San Valentino, ma anche per ribadire il nostro amore verso la città”.

Non solo un evento sportivo, come ha sottolineato l’assessore allo sport Erika Alberghini: “E’ qualcosa di più di un’iniziativa sportiva perché coinvolge l’intera città e unisce l’attività fisica alle bellezze architettoniche del nostro territorio. Un ringraziamento agli organizzatori per l’impegno con cui portano avanti la manifestazione”.

La Rovigo in Love 2022, dunque, è pronta ad arricchirsi ancor di più, con diverse novità che verranno svelate nelle prossime settimane.

Sicuramente ci sarà anche un momento di intrattenimento, al termine della corsa, per festeggiare il ritorno di un appuntamento che è diventato una vera certezza nella nostra città. E che quest’anno rappresenterà anche, finalmente, un segnale di ripresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400