Cerca

ROVIGO

Così lo smartphone rivelerà tutti i suoi segreti

E' uno dei tanti corsi di formazione in partenza da Zico

Rubano un cellulare e finiscono nei guai per ricettazione

Lo usiamo tutti i giorni per chattare o inviare vocali su Whatsapp, postare sui social network e magari fare qualche telefonata. Ma sfruttiamo davvero al meglio il potenziale del nostro smartphone per vivere e lavorare meglio?

Dal 21 febbraio negli spazi di Zico coworking a Rovigo prende il via una nuova edizione del corso "Impara ad usare bene il tuo smartphone", che farà scoprire le molte applicazioni dei più comuni dispositivi mobili per semplificarsi la vita e migliorare le proprie attività quotidiane.

Un percorso gratuito, perché si propone di offrire strumenti a genitori e famiglie, in particolare a quelli che cercano lavoro o vogliono ripensare il proprio percorso professionale. Il requisito per partecipare, infatti, è essere genitori o nonni di bambini fino ai 10 anni: a questa platea, infatti, si rivolge il progetto "Famiglie stravaganti", che consente di mettere a disposizione gratuitamente questo e altri corsi di Zico.

"Famiglie Stravaganti" nasce per costruire azioni contro la povertà educativa e per sostenere non solo i bambini, ma anche le loro famiglie. E' sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini e vede come capofila la cooperativa sociale Porto Alegre, con un'ampia rete di partner. Tra questi Zico, che cura percorsi formativi per i genitori, con l'obiettivo di aiutarli a trovare lavoro, cambiare lavoro, mettersi in proprio.

"Impara ad usare bene il tuo smartphone" si terrà lunedì 21 e 28 febbraio, 7, 14 marzo, dalle 17.45 alle 19.45 nella sede di Zico coworking, in viale Porta Adige, 45/G, sopra il centro commerciale Alìper. A condurlo è Andrea Giusto, titolare de La Vite di Archimede, formatore e divulgatore sulle nuove tecnologie con i pubblici più disparati. Per Zico ha curato laboratori scientifici e workshop sul coding per i bambini, ma anche corsi sull'uso di tablet e smartphone rivolti ad adulti e anziani.

Tra i corsi in partenza a fine mese, c'è anche la nuova edizione del corso di Excel, anche questo gratuito: si parte il 23 febbraio, per sei mercoledì dalle 17.30 alle 19.30. Dal 3 marzo, invece, prende il via "Impara da zero a creare un sito web", quattro appuntamenti dalle 17 alle 20 a Zico, in viale Porta Adige, 45/G. Sarà condotto da Daniel Zilio, ingegnere informatico e offrirà l'opportunità di imparare a creare una propria presenza on line anche a chi non ha le competenze di base. 

Chi cerca un corso di informatica di base può approfittare di quello in partenza il 7 marzo, che si terrà sempre in orario serale. Un percorso per acquisire tutte le competenze informatiche di base, utili non solo per rendere più appetibile il curriculum e rilanciarsi nel lavoro, ma anche per rendere più semplici e veloci mille attività nella vita privata. Il corso è condotto da Anna Marchesini, formatrice e divulgatrice. 

Per conoscere meglio il programma dei corsi, basta visitare il sito www.zico.me o chiamare il 3317878566 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400