Cerca

TAGLIO DI PO

Ok al progetto di riqualificazione

Approvato il piano per la manutenzione straordinaria dello svincolo di Viale Kennedy. Importante opera di pulizia e bonifica delle aree adiacenti le rampe stradali.

Ok al progetto di riqualificazione

L’assessore ai lavori pubblici Davide Marangoni

“Finalmente abbiamo approvato il progetto di manutenzione straordinaria dello svincolo di Viale Kennedy che porta alla Strada statale Romea”: lo afferma soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici di Taglio di Po, Davide Marangoni, che prosegue: “Si tratta di un intervento programmato già da tempo e soprattutto atteso, che andrà a completare quanto già fatto su Viale Kennedy”.

Il progetto di manutenzione dello svincolo prevede un importante intervento di pulizia e bonifica delle aree adiacenti le rampe stradali, il completo rifacimento del manto stradale sia delle rampe che conducono alla Romea che del tratto di sottopasso fino alla rotatoria, e la segnaletica finale.

L’intervento, che dà esecuzione allo studio di fattibilità approvato dalla giunta comunale prima di Natale, era da tempo richiesto dalla cittadinanza in quanto indispensabile per migliorare la sicurezza stradale e l’aspetto paesaggistico dell’importante arteria stradale che porta a Taglio di Po.

“E’ una cosa da me fortemente voluta - sono sempre parole dell’assessore Davide Marangoni - perché, dopo l’intervento che ha ridato un nuovo volto all’intero Viale Kennedy, era necessario concludere quest’ultimo step che, assieme all’intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica delle rampe - anche questo in corso di completamento - andrà a completare l’intervento di riqualificazione dell’intera arteria stradale iniziato qualche anno fa”.

L’amministrazione comunale di Taglio di Po, che già a fine anno aveva dato avvio ad interventi sull’illuminazione pubblica delle rampe per un importo complessivo di 37.486,70 euro, con questo intervento va ad investire ulteriori 132.600 euro da quadro economico distinti in lavori da appaltare per un importo di 81.898,13 euro e somme a disposizione pari a 50.701,57 euro.

A riguardo si rileva che gli interventi di pulizia, sfalcio e disboscamento delle rampe ammontano a 22.069,80 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400