Cerca

CARABINIERI

Positivo a spasso: denunciato

Positivo a spasso: denunciato

Positivo al Covid, era in giro in auto come nulla fosse. Per sua sfortuna, però, sulla sua strada ha incrociato i carabinieri, impegnati, nella notte tra sabato e domenica, in una massiccia operazione di controllo sulle strade di tutto il Polesine.

Così, dopo averlo fermato per un normale controllo, i militari non ci hanno messo conto a rendersi conto che quella persona che avevano davanti avrebbe dovuto essere chiuso in casa, in quarantena, in quanto recentemente risultato positivo a un tampone per Covid. Così, a suo carico, è scattata una denuncia penale. Si tratta del terzo caso simile, quest’anno, nella nostra provincia: altri due evasi dalla quarantena, infatti, erano stati individuati dalle forze dell’ordine nel corso dei controlli svolti nel corso del mese di gennaio.

Nelle ultime due settimane, le forze dell’ordine hanno controllato la bellezza di 5.175 persone e 732 locali, soltanto per quanto riguarda il rispetto della normativa anti-Covid. Oltre alla denuncia a carico del positivo “evaso” dalla quarantena, sono state scattate sei multe ad altrettante persone pizzicate in esercizi commerciali pur se privi di Green pass, e una multa a una persona che non portava la mascherina. Quattro, invece, i titolari di attività sanzionati, sempre per non aver fatto rispettare gli obblighi previsti dal decreto relativo al Green pass. Da inizio anno, 66 le multe complessivamente comminate di cui 25 ad esercenti: un locale è anche stato chiuso provvisoriamente per recidiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400