Cerca

Badia Polesine

Via Roma, lavori entro l’estate

Si prevede che gli interventi di riqualificazione si concluderanno entro luglio di quest’anno

Via Roma, lavori entro l’estate

Via Roma a Badia

La riqualificazione di via Roma a Badia Polesine si concluderà in estate. L’argomento legato agli interventi in una delle principali arterie cittadine ha fatto capolino anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

La parte di lavori promossa da Acquevenete è già partita nelle scorse settimane, e l’occasione offerta dall’assemblea cittadina ha permesso di dare un primo programma delle opere, che continueranno con l'aspetto legato alla riqualificazione proposto dall’amministrazione comunale di Badia Polesine.

Ad aggiornare in merito alla situazione, nel corso della relazione sui lavori pubblici, è stato l'assessore Fabrizio Capuzzo.

“A seguito di un incontro per stabilire il programma dei lavori a cui hanno partecipato le aziende fornitrici dei servizi, la ditta appaltatrice, il progettista e il direttore dei lavori, il nostro Rup ed io è partito il cantiere di Acquevenete che sta sostituendo la condotta principale e gli stacchi verso le varie utenze - ha detto l'assessore - A seguire, come da cronoprogramma inizierà la ditta appaltatrice per i previsti interventi legati al progetto di riqualificazione. I lavori che Acquevenete sta realizzando si prevede che terminino entro la fine di febbraio ed immediatamente dopo inizieranno quelli della ditta appaltatrice, con previsione di ultimazione entro luglio di quest’anno. Si tratta di un impegno di spesa di 450mila euro, di cui 230 da perequazione urbanistica e 220 da risorse di bilancio. Covid permettendo abbiamo intenzione di convocare un incontro con i residenti e i gestori delle attività - ha inoltre anticipato - proprio per illustrare le modalità di esecuzione dei lavori”.

Proseguendo poi con gli interventi mirati al miglioramento della viabilità cittadina, nella stessa occasione l’assessore ha annunciato l'aggiudicazione di un contributo che dovrebbe permettere di andare a ritoccare i marciapiedi del centro cittadino.

“Con circolare del dipartimento per gli affari interni e territoriali dello Stato sono stati assegnati a Comuni come il nostro 60mila euro finalizzati alla manutenzione di strade, marciapiedi e arredo urbano - ha concluso Capuzzo - l’obiettivo di questa amministrazione è di utilizzare questo denaro per la manutenzione della pavimentazione dei marciapiedi stradali dove questi sono più degradati. I lavori dovranno iniziare entro il 30 luglio di quest’anno e ci stiamo impegnando per la loro attuazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400