VOCE
CASTELMASSA
16.02.2022 - 19:56
Il sindaco Ligi Petrella: “Ciò deve essere visto come un ritorno alla normalità, seppur lento e cauto”
Chiude il centro vaccinale a Castelmassa. Ad annunciarlo è il sindaco Luigi Petrella che, dopo un anno di attività e senza nascondere una certa dose di orgoglio, spiega come, alla fine del mese di febbraio, verrà chiuso il centro vaccinale inaugurato lo scorso primo marzo nel mercato coperto del comune rivierasco.
Assieme ai centri vaccinali di Porto Viro, alla sala Eracle, e Lendinara, al palasport, quello di Castelmassa è stato uno dei primi ad essere inaugurato nella nostra provincia proprio grazie all’interessamento e all’insistenza del primo cittadino massese che, da subito, ha messo a disposizione le struttura che ha servito tutti cittadini residenti da Melara fino a Stienta.
La decisione di chiuderlo, dopo appunto un anno di piena attività, è stata comunicata durante l’ultima conferenza dei sindaci dove il sindaco Petrella non ha potuto fare altro che prenderne atto, orgoglioso di aver potuto offrire un servizio a tutta la comunità.
“Sono sempre stato molto realistico e credo fosse inevitabile la chiusura - spiega Luigi Petrella - che deve essere vista come un, seppur lento e cauto, ritorno alla normalità. Non posso che ringraziare infinitamente l’Ulss, i medici, gli infermieri, la protezione civile e tutti i volontari che quotidianamente hanno svolto un lavoro a dir poco esemplare - continua il primo cittadino - La campagna vaccinale sta volgendo al termine e la possibilità di potersi vaccinare è stata offerta a tutti coloro che hanno aderito. I risultati direi che sono stati assolutamente ottimi tanto che, anche in questa ultima ondata che si è dimostrata particolarmente contagiosa, le conseguenze sono state pressochè nulle. Questo significa che ci stiamo avviando verso la tanto auspicata normalità. Certo non dobbiamo e non possiamo abbassare la guardia ma dobbiamo assolutamente continuare ad osservare scrupolosamente tutte le disposizioni e le prescrizioni dettate dalle norme in vigore per la lotta al contagio e alla diffusione del virus Covid 19”.
“Dalla fine del mese il mercato coperto potrà tornare a disposizione della cittadinanza – conclude il sindaco Petrella - e inizieremo quindi a valutare le varie attività che si potranno organizzare al suo interno. Quello della prossima chiusura del centro vaccinale di Castelmassa, arrivati a questo punto della campagna di vaccinazione, è sicuramente da prendere come un bellissimo segnale di ripresa per un ritorno a quella normalità che tutti auspichiamo".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE