Cerca

il sindaco

Gaffeo rassicura: “L’Iras non fallirà”

Il primo cittadino: "Faremo di tutto per evitarlo"

Gaffeo: “Non sono stato io a rompere i patti”

Il sindaco Edoardo Gaffeo

“L’Iras non fallirà, faremo di tutto per evitarlo”. Il sindaco Edoardo Gaffeo manifesta sicurezza e si dice certo che a breve una soluzione verrà trovata per la crisi della casa di riposo. E rimarca che “stiamo lavorando con il commissario regionale per una soluzione. Stiamo analizzando tutte le possibili strade, e posso rassicurare i lavoratori perché il problema tecnico legato agli stipendi nei prossimi mesi non si ripeterà. E sono certo che Iras non fallirà. La soluzione non può che passare da un tavolo condiviso al quale siedono tutti i soggetti in causa. Ma chiarisco anche che il Comune in questa vicenda è parte lesa, la comunità rodigina è parte lesa”.

Gaffeo poi si riferisce anche alle dichiarazioni del commissario Zanon che ha detto che in caso di naufragio dell’Iras il Comune ci rimetterebbe tante risorse economiche: “Iras e Comune di Rovigo - precisa - sono legati da un rapporto contrattuale, che va rispettato da entrambe le parti. Partendo da questa considerazione sono sicuro che troveremo la via permettere in sicurezza questo importante istituto”.

Intanto nei corridoi di palazzo giravano voci legate alla chiusura del consiglio comunale di giovedì. Voci che parlavano di una mancata concessione, da parte del presidente del consiglio comunale, al sindaco di intervenire una seconda volta al consiglio poco prima della chiusura. Rumors che si riferivano o a una disattenzione della presidente Romeo o a una sua non volontà di far parlare il sindaco dopo la chiusura dei sindacati. Voci nettamente smentite, da Nadia Romeo: “Ma scherziamo? Ero seduta a fianco del sindaco, e se mi avesse chiesto di intervenire gli avrei dato la parola, come ho fatto con tutti. Chi alimenta questa polemica lo fa per seminare zizzania, inventandosi malintesi o mancanza di riguardi che non esistono”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400