Cerca

ROVIGO

Sede di vigili e servizi sociali lavori terminati entro giugno

Favaretto: “In funzione anche la grande fontana. Sul retro i garage”

Sede di vigili e servizi sociali lavori terminati entro giugno

Favaretto: “In funzione anche la grande fontana. Sul retro i garage”

30 giugno e 30 settembre. Sono le due date che segneranno il via della nuova vita del palazzo di via Marconi ex sede del Cur e destinato ad ospitare la sede della polizia locale e gli uffici del settore servizi sociali del Comune di Rovigo. E’ l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto ad indicare le due date da segnare sul calendario: “Secondo la tempistica dell’intervento i lavori termineranno alla fine di giugno, mentre il trasferimento di uffici, personale, e il via dell’attività è previsto entro la fine di settembre”. Sono quindi a buon punto le opere di ristrutturazione di palazzo Marconi, per anni una delle sedi dell’università di Rovigo ed ora in attesa di diventare una delle sedi degli uffici di palazzo Nodari. Entro i prossimi mesi, inoltre sarà realizzato anche il ricovero dei mezzi della polizia locale, che troverà spazio nella parte retrostante l’immobile che sorge in viale Marconi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Sarà un’area parcheggio per dipendenti, garage, rimesse che avranno sul tetto pannelli fotovoltaici. Questa parte dell’intervento vedrà il Comune aggiungere le somme necessarie alla realizzazione, che andranno così ad aggiungersi ai 500mila euro già stanziati per la ristrutturazione e il trasferimento degli uffici.

I lavori in via Marconi, quindi, sono a buon punto: rifacimento degli impianti di riscaldamento ed elettrico, realizzazione di controsoffitti e tramezze per una nuova organizzazione degli spazi interni destinati ad ospitare i vari uffici. Realizzati anche interventi sugli intonaci. Inoltre sarà ristrutturata e rimessa in funzione anche la grande piscina al centro del parco antistante la facciata dell’immobile. Una fontana, la più grande della città, che sarà anche elemento di attrazione per il parco aperto al pubblico.

Stanno per finire i giorni della sede, degradata e inadatta che attualmente accoglie la polizia locale di Rovigo, da anni in attesa di una sistemazione decorosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400