Cerca

club alpino italiano

Il Cai di Rovigo festeggia 90anni

Papuzzi: “Sarà un 2022 ricco di eventi e a novembre la decima edizione di Rovigo svetta”

Il Cai di Rovigo festeggia 90anni

Papuzzi: “Sarà un 2022 ricco di eventi e a novembre la decima edizione di Rovigo svetta”

Il Club alpino italiano di Rovigo spegne novanta candeline e la rassegna di eventi che l’ha fatto conoscere al grande pubblico, Rovigo svetta, ne spegne dieci. È dunque un anno importante quello in corso per i membri della sezione rodigina di alpinisti e appassionati di montagna, che quest’anno dedicherà diversi eventi ai compleanni con qualche novità: partirà, infatti, una collaborazione con Cinema teatro Duomo già da questa primavera. È stato inoltre raggiunto un altro traguardo: da quest’anno c’è il primo presidente donna a guidare la sezione. Si tratta di Lidia Fabbri che ora ricopre la carica, prima tenuta da Simone Papuzzi il quale rimane coordinatore dell’iniziativa Rovigo svetta.

È proprio Papuzzi a parlare delle nuove iniziative e a fare qualche cenno sulla storia della sezione rodigina del club alpino italiano. “Dal 1932 - afferma - la nostra città si è affermata tra le sezioni venete del Cai che è piuttosto datato, avendo più di 150 anni. Inizialmente era un club di nicchia, frequentato dai pochi che si potevano permettere di andare in montagna. Oggi, invece, ogni sezione accoglie tutti, dai giovanissimi alle famiglie, dagli appassionati a chi vuole provare nuove esperienze”.

La forza del Cai sono le tante iniziative che vengono organizzate, a cui si aggiunge il festival in pianura con libri, film, incontri con esperti e autori. “Stiamo lavorando - spiega Simone Papuzzi - agli eventi. Fa piacere la collaborazione con il Cinema teatro Duomo, a pochi passi dalla nostra sede e che già da questa primavera ospiterà alcune iniziative cinematografiche di anteprima. Rovigo svetta sarà tra l’11 e il 13 novembre”. E conclude: “Siamo soddisfatti di quanto abbiamo svolto in tutti questi anni di attività perché parliamo davvero a tutti e presentiamo anche iniziative legate a tematiche ambientali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400