Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Arriva il vaccino che piace (forse) anche ai no vax

Possibile la somministrazione del Novavax

Arriva il vaccino che piace (forse) anche ai no vax

Arriva anche in Polesine il vaccino Novavax. Sul sito dell’Ulss è già possibile prenotare la somministrazione. La vaccinazione è effettuabile da tutte le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-Covid: al momento Novavax può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base e prevede la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra.

Intanto, nella giornata di domenica sono state somministrate 268 dosi, nei centri vaccinali della nostra provincia. Sono 203.399 i polesani che si sono già vaccinati contro il virus: 7.700 circa stanno aspettando di ricevere la seconda dose mentre praticamente 153mila polesani hanno già ricevuto anche la dose booster: si tratta, in quest’ultimo caso, dell’86,7% della popolazione vaccinabile.

Nella giornata di ieri l’Ulss ha comunicato di aver riscontrato 68 ulteriori positività tra la popolazione, di cui 57 relative a persone già in isolamento. Nello stesso periodo, sono state 154 le nuove guarigioni (salite, da inizio epidemia, oltre quota 50mila): sono così 2.120 i polesani ancora malati di Covid nella nostra provincia, con 876 persone poste in quarantena. Meno di tremila, dunque, le persone ancora bloccate in casa dal virus.

Al momento, sono 38 i pazienti ricoverati negli ospedali polesani a cui se ne aggiungono altri 16 negli ospedali di comunità. In particolare, sono tre i posti letto occupati nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Luca di Trecenta.

Per quanto riguarda le case di riposo, sono 91 le persone ancora positive: si tratta di 65 ospiti e 26 operatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400