you reporter

PORTO TOLLE

Carnevale, festa rinviata a domenica

L’appuntamento è il 6 marzo. Saranno tre gli spettacoli della compagnia Burattini per Bambini

Carnevale, festa rinviata a domenica

01/03/2022 - 10:08

Domenica prossima, il 6 marzo, dalle 14.30 alle 18, negli spazi interni ed esterni della biblioteca si festeggia il Carnevale 2022 a Porto Tolle. Si doveva svolgere domenica scorsa, il 27 febbraio, ma il forte vento ha fatto cambiare la data.

Saranno tre gli spettacoli della compagnia Burattini per Bambini. Alle 15 Il Grande mago Astrazeneca e la Strega Bagigia; alle 16 Pinocchio Mangiafuoco; alle 17 Barba Sucon Suchela.

L'evento è promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Porto Tolle e Le Macchine Celibi con la collaborazione della Pro loco di Porto Tolle.

“Questa festa di Carnevale poteva essere programma con più calma ed essere anche più articolata - afferma il vicesindaco Silvana Mantovani - Ma un mese fa non potevamo permetterci di organizzare una festa ricca di tante attività per via delle restrizioni. Ci vogliono anche i permessi per mettere le attrazioni. In ogni caso, visto che i contagi si stanno allentando, abbiamo deciso di organizzarla per dare un po’ di vita al paese. Per questo abbiamo voluto creare un’occasione per far vivere ai nostri bimbi un po’ di sana, ritrovata socialità. I piccoli portotollesi potranno passare qualche ora nei panni della loro maschera preferita, ballando e giocando. Ci saranno tre spettacoli della compagnia Burattini per Bambini e una professionista che si occuperà del truccabimbi. Ringrazio la Biblioteca e la coop. Macchine Celibi per l’organizzazione e la Pro loco per il supporto dato”.

L’iniziativa è stata organizzata con l’assessorato alla cultura del Comune di Porto Tolle e con la cooperativa le Macchine Celibi che ha in gestione la Biblioteca, con la collaborazione della Pro loco di Porto Tolle.

Un bel pomeriggio dedicato ai più piccoli per festeggiare il carnevale. L’appuntamento si svolge nel cortile della biblioteca comunale Porto Tolle: ci saranno un teatrino di burattini, musica, truccabimbi, zucchero filato e pop corn. Il servizio di lettura e noleggio libri sarà attivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl