Cerca

CORONAVIRUS IN POLESINE

Il nuovo vaccino convince subito 19 no vax

La somministrazione di Novavax è partita

Il nuovo vaccino convince subito 19 no vax

Diciannove no vax… convertiti. Primo giorno di somministrazione per novavax: sono stati 19 i polesani che si sono presentati, lunedì, nei centri vaccinali della nostra provincia per ricevere il nuovo vaccino, che può essere somministrato soltanto a maggiorenni che non hanno mai fatto, in precedenza, il vaccino anti-Covid. La seconda dose di novavax verrà eseguita a tre settimane dalla prima. Intanto, è possibile prenotarsi, accedendo alla pagina web dell’Ulss 5.

In generale, lunedì sono state 626 le dosi di vaccino complessivamente somministrate: 203.436 i polesani che hanno iniziato il proprio percorso vaccinale, con poco più di 7mila persone che stanno aspettando di ricevere la seconda dose. Sono 153mila i polesani che hanno già ricevuto la terza dose: l’86,9% dei vaccinabili.

Intanto, sono 82 i nuovi positivi, rilevati con i tamponi nelle 24 ore precedenti e comunicati ieri dall’Ulss con il report quotidiano. Di questi, 71 erano già in isolamento. Nello stesso lasso di tempo, registrate 310 nuove guarigioni. I positivi scendono così sotto quota duemila: sono 1.942. 719, invece, le persone in isolamento. Trentacinque i polesani ricoverati in ospedale, a cui si aggiungono dieci persone negli ospedali di comunità. Nel reparto di terapia intensiva di Trecenta stabile a quota tre il numero di ricoverati positivi.

Per quanto riguarda le Rsa, il numero di positività si è ridotto a 84: 61 ospiti e 23 operatori. Nella Casa Albergo di Lendinara ben 34 i positivi, di cui 25 ospiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400