you reporter

VILLANOVA DEL GHEBBO

La piazza San Michele cambia volto

Diventerà un gradevole spazio verde con sentieri. Indetto un concorso per la riqualificazione

La piazza San Michele cambia volto

03/03/2022 - 10:33

La piazza San Michele Arcangelo non sarà più un ampio parcheggio e area destinata al luna park nella tradizionale sagra paesana di settembre. Infatti, diventerà un gradevole spazio verde attraversato da sentieri, con la possibilità di allestire di conseguenza spettacoli all’aperto.

Si tratta dell’unica piazza del piccolo centro altopolesano di Villanova del Ghebbo, avendo il neo di non essere ubicata sulla principale via Roma, vero cuore del movimento quotidiano. La giunta comunale guidata dal sindaco Gilberto Desiati ha in animo di valorizzarla per dare ai villanovesi la possibilità di farne uso.

A questo proposito il comune ha indetto un concorso sul modo di realizzare questa piazza nell’ambito del progetto di riqualificazione denominato “Green Square” finanziato in parte della Regione Veneto con contributi statali.

Certamente l’intento dell’amministrazione comunale è quello di puntare ad un bel progetto che garantisca anche un aspetto decisamente moderno dal punto di vista estetico, da attuare in tempi brevi. Il primo premio del progetto era di 3mila euro ed è stato aggiudicato al gruppo di lavoro formato dagli architetti Monica Bagatin e Chiara Caberletti; il secondo premio di 500 euro è stato invece conseguito dal gruppo di lavoro costituito sempre dagli architetti Raffaele Camputaro e Marco Andreatta. Ora, dopo la progettazione, i relativi elaborati saranno oggetto di una analisi approfondita da parte della apposita commissione comunale che potrà disporre di un loro eventuale utilizzo per mettere neo su bianco al progetto di questa “Green square” che la giunta Desiati intende realizzare prima della scadenza del suo mandato fissato nella primavera del 2024.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl