you reporter

POLESELLA

Via Trieste, ok al nuovo progetto

Approvata la progettazione per l’estensione della rete idrica. Necessaria anche la sistemazione del manto

Via Trieste, ok al nuovo progetto

03/03/2022 - 10:46

 Via Trieste, ok alla progettazione per l’estensione della rete idrica.

Il Comune di Polesella ha nelle settimane scorse interloquito con il Consiglio di Bacino “Polesine” per dare il via alla progettazione per l’estensione della rete idrica in Via Trieste.

La strada, costellata da qualche decina di abitazioni, e che costeggia il canale Poazzo, presenta alcune problematiche di approvvigionamento di acqua potabile, riconducibile alla presenza di una vecchissima linea acquedottistica risalente ancora a vari decenni fa.

Il sindaco Leonardo Raito, raccogliendo la richiesta dei cittadini residenti, ha sollecitato il Consiglio di Bacino e il gestore, Acquevenete, alla redazione di un progetto che possa contemperare la realizzazione della nuova linea. “Si tratta di un progetto urgente, in quanto a più riprese ci sono state segnalate problematiche di approvvigionamento e di portata, ed è per questo che abbiamo avviato una proficua interlocuzione con le strutture tecniche di Acquevenete e del Consiglio di Bacino per trovare la soluzione più adeguata. Resta il tema del Consorzio di Bonifica, che dovrà autorizzare la possibilità di installare la nuova condotta, ma a fronte di un computo di costi chiaro, noi siamo disponibili a fare la nostra parte per vedere realizzata l’opera”.

La via necessita anche di una sistemazione del manto di asfalto, che sarà legata alla programmazione o meno dell’opera del sistema idrico, ma anche in tal caso il Comune si dice pronto a fare l’intervento coordinando le tempistiche con l’eventuale cantiere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl