Cerca

IL LUTTO

“Dedicate lo stadio a Tonino Scabin”

E’ la proposta lanciata da dirigenti, tifosi, compagni di lavoro e cittadini. In molti alla camera ardente

“Dedicate lo stadio a Tonino Scabin”

E’ la proposta lanciata da dirigenti, tifosi, compagni di lavoro e cittadini. In molti alla camera ardente

La scomparsa di Antonio Scabin ha suscitato profonda commozione in città.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia, alla moglie Franca, ai figli Laura e Andrea e ai suoi amatissimi quattro nipoti.

Antonio, per tutti Tonino e Toni, una delle figure più rappresentative dello sport polesano, è stato per anni il simbolo, la grande bandiera del calcio Contarina. 

Poche parole, consigli giusti a tutti, grande serietà e massimo impegno, come lo hanno ricordato i tanti e sempre riconoscenti compagni di squadra, parenti e amici. Quei compagni, quegli amici che saranno presenti, assieme alle autorità comunali e semplici conoscenti, lunedì pomeriggio, alle 14.30, a Porto Viro, nella Chiesa di Scalon, dove saranno celebrati i funerali. Nei giorni scorsi in molti sono sfilati nella camera ardente allestita nell’obitorio del cimitero di Porto Viro per un omaggio all’uomo, al campione e cittadino esemplare, morto a 84 anni, colpito da un male incurabile.

In città, intanto, si è aperto subito un emozionante dibattito, con unica decisa proposta: “Dedicate lo Stadio di Porto Viro a Tonino Scabin”. Ci sono già diversi promotori, dirigenti del calcio bassopolesano del passato e del presente, vecchi tifosi e compagni di lavoro di Tonino, che hanno lavorato (era ragioniere) per tanti anni, molto apprezzato, negli uffici dell’amministrazione con impegno e passione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400