Cerca

SOLIDARIETA’

Banca Adria Colli Euganei dona 10mila euro per l’emergenza

Il presidente Giuriolo: “Il pensiero va ai profughi ucraini che fuggono e arrivano qui senza niente”

Banca Adria Colli Euganei dona 10mila euro per l’emergenza

Il presidente di Caritas Adria e il presidente di Banca Adria Colli Euganei Mauro Giuriolo

Il presidente Giuriolo: “Il pensiero va ai profughi ucraini che fuggono e arrivano qui senza niente”

Un atto simbolico che però porta con sé un motivo di solidarietà e di speranza. Nei giorni scorsi il Presidente di Banca Adria Colli Euganei, Mauro Giuriolo, ha consegnato un assegno per un totale di 10mila euro, a 10 sezioni della Caritas che operano nel territorio di competenza della banca, per poter così contribuire a dare sollievo a chi ha più bisogno.

“Il pensiero va oggi ai profughi ucraini e a quanti fuggono dalla guerra e arrivano qui senza niente - ha spiegato Giuriolo - Tuttavia quando abbiamo deliberato questa donazione complessiva, il nostro Consiglio di amministrazione ha pensato alle difficoltà vissute da molte famiglie in questo periodo di crisi economica dovuta agli effetti del Covid. A fine dicembre non avevamo certo sentore della guerra alle porte dell’Europa. Ma oggi questo aiuto potrà costituire una goccia in più per aiutare chi soffre”, ha affermato.

“Per noi Caritas locale significa in ogni caso dare un sostegno a chi ha bisogno- ha continuato il presidente Giuriolo. Sono molti i pasti caldi offerti ogni giorno, come tanti sono gli aiuti per distribuire vestiario e beni di prima necessità. Il nostro è un piccolo gesto, in un anno di buoni risultati per la banca, per essere di aiuto in modo concreto e per ringraziare la macchina straordinaria del volontariato dei nostro paesi, che assicura cura, rispetto e attenzioni a chi è nella difficoltà temporanea”.

Nel 2021 Banca Adria Colli Euganei ha fatto la sua parte nel sostenere 274 iniziative socio assistenziali, culturali, di formazione, di promozione del territorio e delle realtà economiche, di aggregazione e sportive con un’erogazione complessiva di 273 ila euro.

Gli sportelli operativi della Banca sono 31, distribuiti tra le province di Rovigo (13 sportelli), Padova (14 sportelli), Venezia (2 sportelli) e Ferrara (2 sportelli). L’area di competenza si estende complessivamente su 105 comuni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400