you reporter

VILLADOSE

Opere, aperta la pista ciclabile

Sono state rimosse le transenne che bloccavano gli accessi alla strada parallela alla Sr 443

Opere, aperta la pista ciclabile

08/03/2022 - 10:37

A Villadose sono state finalmente rimosse le transenne che bloccavano gli accessi alla pista ciclabile realizzata parallelamente alla Sr 443 nel tratto tra la via Papa Giovanni XXIII fino al supermercato Alì.

Pista ciclabile ora percorribile senza ostacoli fino all’innesto con via Giacomo Matteotti. Mancava l’asfaltatura del tratto iniziale, che è stato realizzato nei giorni scorsi ed ora è stata aperta al pubblico seppure senza cerimonia di inaugurazione. La realizzazione di questo tratto di ciclabile è costata 108mila euro ed è stata interamente finanziata con l’avanzo dei fondi comunali ed è stato progettato dall’ingegner Stefano Geddo, che ne ha curato anche la direzione dei lavori ed il coordinamento per la sicurezza, mentre la direzione tecnica di cantiere è stata affidata all’ingegner Lorenza Guasti.

La pista ciclabile da tempo era attesa dai cittadini per poter raggiungere, in sicurezza, le attività commerciali poste sulla trafficatissima arteria. L’assessore ai lavori pubblici architetto Lisa Schibuola ha comunicato che sarà realizzato un collegamento su marciapiede di via Verdi con le economie risultate dalla realizzazione della ciclabile.

Villadose non si ferma però. Sono già stati progettati e saranno presto realizzati altri stralci di piste ciclabili come anticipato dall’assessore Schibuola: “In centro il tragitto fino alla frazione di Cambio, con due attraversamenti con passerelle ciclo pedonali, in modo da consentire sia il collegamento tra le sponde opposte che lo sviluppo della pista di larghezza adeguata. Nel 2022 è prevista la costruzione della prima passerella, il progetto è in corso di redazione, è stato consegnato il progetto del primo stralcio a dicembre. Un altro tratto riguarda la Zona Industriale: inizia dalla nuova rotatoria di via XXV Aprile e prosegue in direzione Adria fino all’ex Cerere Polesana. Confidiamo - ha rassicurato Schibuola - di iniziare i lavori al più presto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl