Cerca

viabilità

Rizzato: “Rotatoria a Borsea, dite sì”

Il consigliere della Lega insiste sulla rotatoria in tangenziale al posto del semaforo

Rizzato: “Rotatoria a Borsea, dite sì”

Durante l'ultimo consiglio comunale, il consigliere Lorenzo Rizzato ha presentato un’interrogazione rivolta all'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto chiedendo chiarimenti in relazione all’ipotesi di una nuova rotatoria in via Savonarola a Borsea.

Il consigliere Rizzato durante i lavori dell'assemblea consiliare ha dichiarato: “Presento un'interrogazione su una tematica di viabilità che avevo già sollevato in passato. Si tratta dell'incrocio tra la tangenziale e via Savonarola nella frazione di Borsea: un punto nero della viabilità cittadina, un incrocio pericoloso in cui ci sono stati vari incidenti automobilistici ed in cui si formano, quotidianamente, lunghe code di autoveicoli. Negli anni le varie amministrazioni comunali hanno sempre concordato sulla necessità di risolvere questo problema, presentando una serie di ipotesi, come per esempio incroci su più livelli, rotatorie di varie dimensioni ed addirittura nuove bretelle: per varie difficoltà, nessuna soluzione è mai stata realizzata. Da qualche mese però la situazione sembra diversa”.

Rizzato continua specificando le novità: “Nei mesi scorsi è arrivata al Comune di Rovigo una comunicazione da parte di Anas, in cui Anas stessa dichiarava di avere la disponibilità finanziaria e la volontà di intervenire su questa criticità e realizzare a spese proprie la rotatoria. Questa è un’occasione unica per riuscire a risolvere definitivamente questo annoso problema. Spero che l'amministrazione comunale abbia dato seguito a questa comunicazione e che abbia intrapreso un interlocuzione positiva con Anas per far sì che quest’opera venga inserita all’interno del programma degli interventi. Un’opportunità di questo genere non possiamo lasciarcela sfuggire, l'amministrazione comunale deve fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità perché questo questo problema venga risolto”. L'assessore Favaretto nella sua risposta, ha confermato quanto dichiarato dal consigliere Rizzato ovvero che Anas ha inviato la comunicazione al Comune e che l’amministrazione comunale sosterrà con forza la realizzazione della rotatoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400