Cerca

Porto Viro

“Valeria Mantovan vuole fare il sindaco”

La replica del sindaco Maura Veronese alle dimissioni di massa in giunta: "Nominerò un solo assessore per arrivare a fine mandato"

“Valeria Mantovan vuole fare il sindaco”

"Sostituire gli assessori dimissionari? Non lo so: penso che potrei fare anche una sola nuova nomina, tanto per portare la giunta a quattro e andare avanti così fino a fine mandato”. Maura Veronese si era concessa un sabato in montagna: risponde al telefono dopo l’annuncio delle dimissioni dei “suoi” tre assessori. Poco dopo, affida a un videomessaggio diffuso sui social la propria replica. In cui parla apertamente di “velleità personali di qualcuno”, per poi affondare il colpo: “Valeria Matovan vuole provare a fare il sindaco della città. Le auguro il meglio”. Quindi definisce le dimissioni “una telenovela”, e sottolinea che “non c’è stato rispetto personale nei miei confronti, né rispetto dei cittadini che ci hanno dato un mandato da portare a termine. Io da questa vicenda esco a testa alta”.

E sulle critiche rivolte alla sua amministrazione dai dimissionari: “Tutto si può far sempre meglio - scrive la Veronese - l’importante credo sia sempre fare tutto con lealtà e consapevole delle proprie forze e dei propri limiti. Resta l’amaro in bocca sia per quanto riguarda i tempi in cui hanno scelto di ‘agire’ e sia i tanti pretesti e l'atteggiamento assunto da diversi mesi da ciascuno di loro. Non voglio entrare subito nella logica di una campagna elettorale che è immancabilmente segnata dalle contrapposizioni e dai ‘giudizi reciproci’. Potrei dare un giudizio sull'operato di ciascuno di loro in questi quattro anni, o magari raccontare qualche dialogo avuto anche recentemente. Non mi interessa. Almeno ora”. Per la campagna elettorale, insomma, ci sarà tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400