Cerca

ROVIGO

La grande rotatoria di Borsea si farà

Accordo con Anas

La grande rotatoria di Borsea si farà

“Si tratta del vecchio progetto che la precedente giunta aveva cassato e che ora torna in pista grazie ad una cooperazione Anas-amministrazione comunale”. Così il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, commenta il rinnovato accordo per la realizzazione di una grande rotatoria a Borsea, all’altezza di via Savonarola, per eliminare uno dei punti neri della viabilità cittadina.

“Abbiamo concordato - continua il primo cittadino - di ridare vita a quella progettualità, si tratta di una grande opera da 15 milioni di euro. In questo modo potremo dare risposte sia alla cittadinanza di Borsea che da tempo chiede che quella zona sia messa in sicurezza, sia a tutti gli utenti della strada perché grazie alla rotatoria potranno essere tagliate le lunghe code al semaforo. Per quel che riguarda tempi e progetti ora dovremo definire il tutto con Anas, ma il fatto che l’abbia rimessa nella propria programmazione è sicuramente positivo”.

Come specificato nel comunicato di martedì scorso l’agenzia delle strade si è impegnata a esaminare possibili soluzioni per eliminare il semaforo. “L’investimento, che era stato stimato in oltre 15 milioni di euro, sarà inserito nella programmazione aziendale in occasione del suo prossimo aggiornamento”.

Confermata anche la realizzazione di barriere fonoassorbenti, per 2,5 milioni di euro, il cui posizionamento inizierà a inizio 2023. Arpav ha inoltre intenzione di avviare una campagna di rilevamento dei rumori in prossimità di via Concilio Vaticano II, via Maffei e via Montanara a Boara Polesine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Nik12

    17 Marzo 2022 - 13:16

    No non tirare via i semafori e peggio ancora per la viabilità anche perché non si risposta la precedenza e le frecce vanno a quell paese , basta vedere la rotatoria che porta al ospedale o Adria che c'è sempre ingorghi in questo modo non si risolve nulla

    Report

    Rispondi

Impostazioni privacy