Cerca

BASKET SERIE B FEMMINILE

Solmec, pronto ritorno alla vittoria superata la Ginnastica Triestina: 61-39

Solmec Rhodigium nel primo turno del campionato di Serie B supera con autorevolezza la Ginnastica Triestina per 61-39

Solmec, pronto ritorno alla vittoria superata la Ginnastica Triestina: 61-39

ROVIGO - Pronto ritorno alla vittoria con una prova convincente solo a metà, per la Solmec Rhodigium, che nel primo turno del girone oro del campionato di Serie B supera con autorevolezza la Ginnastica Triestina per 61-39.

Partita a senso unico durante la quale Giulia Pegoraro ha ottenuto dalle proprie ragazze parte delle risposte alle domande che aveva loro fatto dopo lo stop interno della settimana precedente contro l’Abano. La Solmec Rhodigium scesa in campo con lo starting-five composto da Camilla Bonivento, la capitano Chiara Turri, Clara Chicchisiola, Virginia Furlani e Karolina Stawinska fin dalle prime battute ha dimostrato di essere in partita e, nonostante qualche piccola sbavatura offensiva chiudeva i primi 10’ di gioco sul 13-7. Secondo parziale con le giuliane che trovavano il modo per bagnare ulteriormente le polveri della Solmec Rhodigium, tanto ch

e al riposo si andava con la forbice ridotta di con le rodigine in vantaggio di sole 3 lunghezze: 22-19. I richiami fatti da Giulia Pegoraro nello spogliatoio devono aver dato i loro frutti se alla ripresa del gioco la Solmec Rhodigium metteva subito il risultato in cassaforte tanto che all’ultimo quarto si presentava con un vantaggio di 8 lunghezze col tabellone che segnava 37-29. Negli ultimi dieci giri di lancetta la Solmec Rhodigium infliggeva il colpo del ko alle triestine che non sulle iniziative di Camilla Bonivento e Chiara Tutti non riuscivano a trovare le giuste contromisure anche perché sotto la plancia le lunghe rossoblù facevano il bello ed il cattivo tempo. Così con un parziale di 24-10 le rossoblù rodigine andavano verso, tutto sommato meritata, vittoria chiudendo sul 61-39 tenendo così ancora accese le piccole speranze di poter vincere il campionato. Lupe San Martino e Bluenergy sabato hanno vinto anche loro e in classifica mantengono sempre a 8 punti di distanza la Solmec Rhodigium.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400