Cerca

SOlidarietA’

Tre camion verso Varsavia

Bandiera Gialla e la rete per l'Ucraina polesana continuano a trasportare beni al confine con la terra martoriata dalla guerra

Tre camion verso Varsavia

All’alba di venerdì Bandiera Gialla è partito per il secondo viaggio verso il confine con l’Ucraina per portare beni di prima necessità alla popolazione ucraina massacrata dalla guerra.

“E’ stato il nostro secondo viaggio umanitario per Varsavia - racconta il presidente dell’associazione Bandiera Gialla Davide Sergio Rossi - Grazie alla generosità dei polesani abbiamo riempito tre automezzi stipati di merce necessaria come cibo, prodotti per bambini, pannolini, latte...”.

Il convoglio polesano è arrivato venerdì sera alle 22.30. “Nel capannone attrezzato gli amici polacchi ci aspettavano per lo scarico degli automezzi - sottolinea Rossi - Questa mattina con automezzi abilitati Caritas partiranno per entrare nell'Ucraina del Nord Ovest, regione Volyn per la distribuzione sul campo dei prodotti”.

Nulla è scontato in questo momento e ogni donazione è ben accetta da parte di tutta la rete che si è attivata per il popolo ucraino. Continua infatti anche la raccolta di beni nel chiostro degli Olivetani, a fianco della chiesa di San Bortolo. I primi ad attivarsi oramai quasi un mese fa, all’inizio di questo indefinibile attacco a civili, donne, bambini e anziani, che sta colpendo tutta l’Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400