VOCE
ROSOLINA
26.03.2022 - 18:05
L’asilo della città è tra gli ammessi al progetto “Benvenido” della Fondazione Cariparo
ROSOLINA - Il nido di Rosolina tra gli ammessi al progetto “Benvenido” della Fondazione Cariparo.
Nuove misure di carattere sociale per le famiglie in difficoltà. È in questi termini, in particolare, che l’amministrazione comunale di Rosolina fa sapere come la cittadina deltina sia tra le realtà del territorio provinciale ammesse al progetto “Benvenido”, sostenuto dalla Fondazione Cariparo, nell’ambito delle iniziative di contrasto alla povertà educativa minorile, e realizzato da Progetto Now scs in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, Asvapp, Cosep e Train de Vie.
Nello specifico, si tratta di una misura di supporto rivolto alle famiglie che, nato per implementare l’offerta di servizi educativi rivolti all'infanzia, vuole offrire a tutti quei nuclei che si trovino a scontare problemi economici e fragilità del quotidiano, l’occasione per permettere ai propri figli di intraprendere comunque l’esperienza formativa del nido, da sempre occasione per i più piccoli per compiere i primi passi al di fuori dell'ambiente familiare, ma spesso rimesso alle sole realtà più abbienti.
“Grazie a questo progetto - fa sapere Sara Biondi, assessore ai servizi sociali di Rosolina - la Fondazione ha fatto in modo che siano attivati in diverse realtà del territorio, tra cui anche nel nido della nostra città, una serie di posti dedicati interamente ai bambini, dai 12 mesi di età, di famiglie aventi un Isee inferiore a 25mila euro annui che, una volta presentata ed accolta la domanda, avranno la possibilità di accedere al nido senza sostenere la retta per i due anni di frequenza del proprio figlio potendo, al tempo stesso, usufruire di un percorso didattico e formativo personalizzato e fondamentale per la crescita”.
Per poter partecipare, le famiglie interessate possono prendere parte ad un incontro informativo e di presentazione dell'iniziativa che avrà luogo presso l'Asilo nido integrato “Il Girotondo” di via Aldo Moro a Rosolina, il prossimo 20 aprile alle 17.
Sarà quella l’occasione per conoscere i dettagli dell'offerta e le modalità per potervi aderire.
“Un'iniziativa importante - commenta il sindaco di Rosolina Michele Grossato - nella quale l’amministrazione ha fermamente creduto ed investito e che mi auguro possa trovare il favore delle famiglie nella consapevolezza del valore fondamentale della scuola, palestra di vita, fin dalla tenera età”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE