Cerca

LENDINARA

Mercatini, super partenza!

Mercatini a Lendinara: clima di festa e allegria

Mercatini, super partenza!

LENDINARA – Un altro successo registrato ieri con la partenza dei mercatini domenicali a cadenza mensile, organizzati dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione Gusto Italiano. Tantissimi hanno affollato il centro storico di Lendinara con “Aspettando Pasqua”, che ha animato Piazza Risorgimento con il mercatino di fiori e piante, di artigianato artistico e creativo di hobbisti ambulanti, oltre alla rassegna di prodotti tipici. Moltissime anche le famiglie che si sono godute la bella giornata di sole approfittando della tranquilla passeggiata sulla ciclabile che affianca l'Adigetto, dopo essere passati in piazza dove i più piccoli si sono divertiti sui gonfiabili. La Pro loco ha già disegnato un programma fitto di appuntamenti.

“E’ già in allestimento il programma della Fiera di San Marco – comunica il presidente Claudio Martello – Stiamo attendendo alcune conferme per la stesura definitiva. Non mancheranno comunque luna park, concerti, visite guidate, incontri culturali e mostre fotografiche. In cantiere c’è anche la seconda edizione di Tutt’arte, manifestazione dedicata prevalentemente alla pittura. Tutto grazie ai nostri 237 soci, agli sponsor che ci sostengono e al supporto dell’Amministrazione comunale. Noi ce la stiamo mettendo tutta perché Lendinara possa trascorrere qualche ora di serena allegria in compagnia”.

Le altre date saranno il 24 e 25 aprile, “Fiori e sapori” il 1° maggio, il 29 maggio “Aspettando l’estate”, mentre il 25 giugno ci sarà un’interessante novità con la “Notte bianca” dalle 18 alle 24, che si ripeterà il 30 luglio con “Estate sotto le stelle”; avanti poi con la Fiera di Settembre il 4, 8 e 11 settembre, per poi passare alla sempre apprezzata giornata del 30 ottobre con “Sapori d’autunno” e nel periodo natalizio il 27 novembre, 8 e 18 dicembre e il 6 gennaio con l’Epifania.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400